Sony PlayStation ha annunciato pochi minuti fa la data di uscita ufficiale dell’esclusiva PS4 di PixelOpus, Concrete Genie. Il gioco sarà disponibile sulla piattaforma a partire dal prossimo 9 ottobre, con incluso il supporto a PlayStation VR.
La vita è dura per il giovane Ash, un ragazzo solitario e vittima dei bulli. Un giorno, tuttavia, la sua vita si fa improvvisamente più luminosa quando scopre di poter dare vita a ciò che dipinge. Solo Ash è in grado di ripulire strade e vicoli della piccola, inquinata e semiabbandonata cittadina di pescatori di Denska grazie ai suoi straordinari capolavori viventi.
Usa il controller wireless Dualshock 4 e la sua funzione di sensibilità al movimento per disegnare in un battibaleno paesaggi mozzafiato e creature strabilianti in questo mix di avventura e azione; porta un po’ di luce nella vita di Ash e in quella di tutta la città.
È stata inoltre svelata la Digital Deluxe Edition, preordinabile su PlayStation Store a partire da oggi (29,99 euro per l’edizione standard, 39,99 per la Deluxe), ed è stata confermata la presenza della modalità Foto. I bonus pre-order includono uno splendido tema dinamico e un set di avatar.