Control riceverà in futuro delle patch correttive per cercare di risolvere alcune delle problematiche più comuni che i giocatori del titolo su console stanno riscontrando dal day one.
Le prestazioni su PS4 e Xbox One risultano essere scadenti ed in alcuni casi il gioco scende sotto il 20 fps durante le scene d’azione più frenetiche. Remedy ha dichiarato, tramite un post sul proprio blog, che in futuro grazie a delle patch si punterà a migliorare la resa del gioco su console. Nonostante l’impegno profuso da Remedy per rimediare ai propri errori di ottimizzazione per Control ancora non è stato reso ufficiale un calendario delle patch e quindi i giocatori, molto probabilmente, dovranno aspettare un po’ di tempo. Ecco le dichiarazioni di Remedy:
Come sicuramente potrete capire queste cose richiedono tempo e non accadono con la semplice pressione di un pulsante (anche se ci piacerebbe fosse così facile)
Remedy, la prossima settimana dovrebbe anche rivelare quali saranno i contenuti in arrivo per Control quindi aspettiamo sia i futuri contenuti che le patch per migliorare le prestazioni del gioco su console.