Il prossimo titolo di casa Remedy, Control, sembra molto interessante. Presentato all’E3 di quest’anno, ha subito attirato le curiosità degli spettatori, anche per la sua incredibile somiglianza con Quantum Break, sviluppato dalla stessa Remedy e pubblicato nel 2016. Il trailer ha colpito anche per la sua qualità grafica. Niente di strano, però. I trailer sono sempre ben rifiniti per mostrare ai giocatori le scene migliori del titolo, e qualche volta anche con qualche piccolo inganno, Ubisoft docet.
Tornando a noi, Gamereactor si è interessata precisamente alla qualità grafica di Control e ha contattato Thomas Puha, PR di Remedy a riguardo. Puha non ha fornito specifiche sulle versioni PS4 Pro e Xbox One X del titolo:
“Al momento non parliamo ancora di questo. State sicuri che Remedy ha fatto sempre degli ottimi giochi dal punto di vista tecnico. Quindi ci assicureremo di occuparci di tutte le varie piattaforme.”
Gamereactor gli ha chiesto se fosse prevista una risoluzione in 4K per le console mid-gen di Sony e Microsoft o un maggior framerate, parole alle quali Puha ha risposto con un semplice:
“Non puntiamo ai 60 fps, per ora posso dirvi questo.”
Secondo Puha, infine, il titolo girerà senza problemi a 30 fps su PS4 e Xbox One.
Control uscirà nel corso del 2019 per Xbox One, PS4 e PC, ma al momento manca una data di uscita più specifica.