Stadia, il servizio di game streaming di Google è morto da diversi mesi, ma chi aveva acquistato lo starter pack può continuare ad utilizzare il controller per giocare su pc. Oltre alla modalità di collegamento via cavo c’è la possibilità di abilitare anche il collegamento bluetooth. In questo articolo vi spieghiamo come fare in modo semplice e veloce.
Passare il controller Stadia alla modalità Bluetooth è piuttosto semplice. Avrai bisogno di un controller Stadia, un PC con una connessione Internet e un cavo per collegare il controller a detto PC. Assicurati di utilizzare Chrome e vai sul sito ufficiale di Google: stadia.google.com/controller/
Premi il pulsante arancione che dice “Passa alla modalità Bluetooth” nella parte superiore della pagina e segui la procedura guidata. Una volta completato, sarai in grado di mettere il controller in modalità di associazione tenendo premuto Y + il pulsante Stadia per alcuni secondi. La spia del controller lampeggerà in arancione se eseguita correttamente. Associa il gamepad come faresti con qualsiasi controller Bluetooth.
Oltre che per i giochi che trovi sugli store di Steam ed Epic, potrei usare il controller di Stadia anche per giocare con i titoli proposti dal catalogo di Amazon Luna.