Buone notizie per chi ha sempre avuto voglia di provare Counter-Strike: Global Offensive e non è mai riuscito a provarlo; pare proprio che il gioco sia diventato ufficialmente Free2Play! Per accorgersene basta andare nella libreria Steam, per esempio, e apparirà subito l’annuncio direttamente nella propria home. Per chi ha partecipato alla demo, avrà il multiplayer sbloccato.
L’annuncio è stato fatto ai The Game Awards 2018, mettendo in chiaro quali saranno le novità del gioco targato Valve. Counter-Strike: Global Offensive avrà, prima di tutto, una modalità battle royale che non sarà gratuita; gli utenti potranno accedere ad essa pagando il Prime Status con un costo di €13,25. La modalità si chiamerà Danger Zone!
Il Prime Status offrirà anche oggetti e armi extra. Si sfideranno, nella modalità Solo, 16 giocatori, mentre nelle altre il numero sale a 18; non ci saranno punteggi né classifiche e i giocatori dovranno lottare per sopravvivere, vincendo contro tutti gli altri player.
Come su Fortnite e PUBG, si potrà decidere dove atterrare e da dove saltare sulla mappa, in modo da avere un vantaggio verso i nemici. Usando il tasto TAB della tastiera si potranno vedere, però, anche dove saranno posizionati gli avversari, distinguibili tramite esagoni gialli. Appena atterrati, si potranno trovare pacchetti di cure, armi e munizioni. Si potrà anche accedere a un negozio per acquistare il fabbisogno dei giocatori in Counter-Strike: Global Offensive.
Ecco il link che vi condurrà direttamente alla pagina Steam, in cui potrete scaricare il gioco gratuitamente.