Dopo quasi due anni dall’ultima operazione lanciata sul suo fps competitivo, Valve ha rilasciato in nottata l’atteso aggiornamento che introduce diverse novità in Counter Strike: Global Offensive; parlo dell’operazione Shattered Web.
L’update porta in dote alcuni cambiamenti all’approccio classico che i giocatori hanno avuto fino ad ora, introducendo un costoso — ma non per questo negativo — battle pass, acquistabile a 15$.
Sono state introdotte tre mappe: Jungle, Lunacy e Studio. Tutte e tre sono graficamente curate e sceniche, anche se la seconda risulta un tantino caotica in certe modalità, corsa alle armi tra tutte.
Progredendo nel pass potremo sbloccare anche skin per il personaggio controllato, divise in quattro categorie di qualità.
Sono stati introdotti gli Accolades — che potete vedere cliccando sul link — a fine match, che vi daranno un’idea su come si sono comportati in game i giocatori chiamandoli con nomi attinenti alla performance.
Tantissime skin per le armi e graffiti sono stati introdotti per l’unlock progressivo andando avanti con il pass, ma la vera novità sono le Web Missions, ovvero vere e proprie partite PVE giocabili in cooperativa che ci daranno ricompense legate al pass — ma potremo farle anche senza acquisti, semplicemente non riceveremo ricompense.
Ritengo che l’aver rilasciato questo aggiornamento proprio ora che Half Life: Alyx è stato introdotto improvvisamente sia una mossa azzeccata da parte di Valve, che sta canalizzando l’attenzione dei giocatori come solo lei sa fare. In attesa di sapere di più sul misterioso progetto, vi lascio alla fine il link alla pagina ufficiale dell’operazione Shattered Web, dove potete avere una visione completa di tutte le novità introdotte.
Se giocate a Counter Strike, fateci sapere se trovate questa patch di vostro gradimento. E non dimenticate di restare aggiornati qui sulle nostre pagine su tutte le novità dei prossimi giorni in casa Valve, personalmente ritengo che ne vedremo delle belle!