Netflix ha annunciato via twitter e con un trailer un nuovo progetto: la serie TV live-action, per un totale di 10 episodi, di Cowboy Bebop. Si tratta dell’anime, classe 1998, dello studio Sunrise e diretto da Shinichiro Watanabe.
Questo progetto nasce, per celebrare i 20 anni dall’uscita, dalla collaborazione tra Netflix e Tomorrow Studios, che è al lavoro sulla trasposizione di Cowboy Bebop. Lo staff prevede nomi già noti alla produzione originale, a partire dal director di quest’ultima, Shinichiro Watanabe, nel ruolo di consulente. Altri nomi di spicco sono Andre Nemec, Josh Appelbaum, Jeff Pinkner, e Scott Rosenberg come produttori esecutivi, insieme ad altri, già producer della serie originale.
Guess it’s time to announce that Cowboy Bebop, the live-action series, is heading to @Netflix. pic.twitter.com/bKe0d8EKoH
— Netflix Geeked (@NetflixGeeked) November 28, 2018
Non sono state rilasciate molte informazioni ufficiali, tuttavia è stato annunciato che il primo episodio sarà scritto da Christopher Yost, sceneggiatore del film Thor: Ragnarok. Cosa ne pensate di questo annuncio? Per gli interessati ricordiamo che l’anime originale è disponibile per tutti gli abbonati di Netflix.