Tanti rumors, ma una conferma?
Crash Bandicoot N. Sane Trilogy è uscito da poco ed è già un best seller, sia grazie ai giocatori nostalgici che ai nuovi players. La trilogia comprende il rework dei primi tre capitoli di Crash Bandicoot ed è stata sviluppata da Vicarious Visions per poi essere pubblicata da Activision. Le nuove features riguardano il gameplay in 4K, audio e cutscenes rimasterizzati e nuovi doppiaggi – italiano compreso – dagli attori originali. Ma la domanda più chiacchierata dagli utenti Xbox e non solo rimane: quando la remaster plus arriverà sulla piattaforma Microsoft?
No, se state pensando che Crash sia un’esclusiva Playstation vi sbagliate, almeno a metà: lo è stato in passato ma ora è una IP di Activision. Nonostante molti rumors, tra cui il più famoso del retail ungherese, il publisher non ha ancora chiarito la situazione. A rompere il silenzio ci ha pensato Kara Zisa, UI artist che ha lavorato al remake, con un video su Youtube. Il video mostra delle sezioni di gameplay nel menù di salvataggio. Fin qui nulla di particolare, ma osservate meglio la legenda in fondo al video.
Si tratta dei tasti di un comune Xbox controller, ma in un video di Crash Bandicoot tutto questo assume un sapore diverso. Che sia l’ennesima conferma che Activision si stia preparando a lanciare il titolo sul mercato Xbox One? E voi cosa ne pensate?