Crossfire X è uno shooter multigiocatore free to play che spopola da anni sui server asiatici e che ha conquistato quasi un miliardo di giocatori. Durante l’E3 del 2019 è stata presentata una spettacolare campagna principale del prodotto, attesa in esclusiva per le piattaforme Microsoft. Ebbene dopo due anni d’attesa quest’ultima ha finalmente una data d’uscita, fissata al prossimo 10 Febbraio.
L’annuncio è avvenuto tramite un inedito trailer mostrato durante l’evento The Game Awards 2021 foriero, inoltre, di ulteriori informazioni. La nuova guerra di Smilegate, sviluppata in collaborazione con Remedy Entertainment, vedrà due fazioni darsi battaglia (Global Risk vs Black List) in altrettante missioni (Operation Catalyst e Operation Spectre) vendute separatamente.
La sezione multiplayer resterà ancora gratuita, mentre non è chiaro se queste “espansioni” saranno incluse nel servizio Xbox Gamepass o meno. Nell’attesa di aggiornamenti futuri al riguardo, non ci resta che goderci l’inedito e adrenalinico filmato dedicato a Crossfire X. Buona visione.
https://youtu.be/6U3O6KzQVJY