Il prossimo capitolo di Crysis è in arrivo e, al momento, è nelle prime fasi di sviluppo. In altre parole, secondo Crytek, Crysis 4 richiederà ancora un po’ di tempo prima di poter arrivare sugli scaffali, ma lo studio ha voluto comunque annunciarlo.
Crytek ha affermato che Crysis 4 è stato molto richiesto dalla community e vuole assicurarsi che il prossimo capitolo del franchise “sia all’altezza di tutte le vostre aspettative”. Con il progredire dello sviluppo, verranno rilasciati maggiori dettagli sullo sparatutto di nuova generazione.
La serie sparatutto in prima persona si concentra su un gruppo militare che utilizza nanotute che migliorano le abilità di chi le indossa e presentano una tecnologia di occultamento. Il gruppo combatte sia gli umani che i Ceph, antichi alieni tecnologicamente avanzati che sono stati risvegliati dopo un lunghissimo sonno sulla terra. La trama del prossimo titolo non è stata rivelata.
Una versione rimasterizzata dell’originale Crysis è stata rilasciata a settembre 2020 ed è stata seguita dalla Crysis Remastered Trilogy che includeva Crysis 2 e Crysis 3 nel 2021. Il pacchetto è stato rilasciato per PC, PS4, PS5, Switch, Xbox One e Xbox Series X/S. Ogni gioco può essere acquistato anche singolarmente.