Crytek ha svelato la data d’uscita della Crysis Remastered Trilogy, una raccolta contenente le versioni aggiornate della celebre serie di shooter. A partire dal prossimo 15 Ottobre sarà possibile rivivere le campagne principali della trilogia (prive della sezione multigiocatore) in delle edizioni adattate sia alla vecchia generazione di hardware sia alle piattaforme next gen. Infatti il notevole comparto tecnico delle opere, originariamente concepito per i 720p/30fps, verrà riproposto (su PlayStation 5 e Xbox Series X/S) in tutta la potenza del 4K/60fps.
Per dimostrare i miglioramenti apportati la software house tedesca ha pubblicato due video comparativi che mettono a confronto le versioni PlayStation 3/PlayStation 5 e Xbox 360/Xbox Series X dei titoli, con le ultime capaci di sfoggiare alcuni virtuosismi grafici come la risoluzione dinamica e un sensibile perfezionamento delle texture.
Crysis Trilogy Remastered sarà venduta al prezzo di 49.99€ e usufruirà di versioni fisiche unicamente sulle console Sony e Microsoft. Sarà possibile acquistare i capitoli separatamente alla cifra di 29.99€ ciascuno. Non mancheremo di aggiornarvi sulla data d’uscita della raccolta su Nintendo Switch, prevista entro la fine di quest’anno.