Il trailer di Cyberpunk 2077 è stato il vero “evento wow” dell’E3 2018 e i dettagli sul titolo hanno attirato grande attenzione da parte dei giocatori e della stampa che aspettavano ormai da anni di sapere qualcosa di più sulla nuova opera di Cd Projekt Red. Tutto molto bello tranne una caratteristica che ha fatto scatenare il pubblico che tanto ha amato The Witcher 3 e che mai avrebbe immaginato (nonostante i rumors) un Cyberpunk 2077 sviluppato interamente per essere giocato in prima persona. Sul web si sono subito diffuse petizioni, sottoscritte da migliaia di videogiocatori, per far cambiare idea agli sviluppatori polacchi e fargli aggiungere anche la possibilità di giocare anche in terza persona. Nonostante tutta questa insistenza gli sviluppatori hanno dichiarato che non scenderanno a compromessi in quanto credono fermamente nelle proprie scelte e hanno invitato i videogiocatori ad un atto di fiducia promettendo che non resteranno delusi.
Ecco le dichiarazioni ufficiali di Cd Projekt Red rilasciate durante un intervista a Eurogamer.net:
“In questo gioco volevamo mettervi nelle scarpe e nel corpo del personaggio che controllerete, cosicché voi sentiate quello come il vostro personaggio. La visuale in prima persona era l’unico modo in cui potevamo farlo”. Inoltre, possiamo fare alcune cose con l’ambiente che non sarebbero state possibili in terza persona. Se non altro, penso sarà molto forte quando camminerete nella città e guarderete in alto, cosa che con la terza persona non sarebbe stato bello”.
Naturalmente potremo valutare la decisione di Cd Projekt Red solo pad alla mano ma il team polacco si merita la fiducia dei videogiocatori per quanto fatto fino ad ora. Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.