Durante una recente conferenza con gli investitori, il CEO di CD Projekt RED Adam Kracinski ha dichiarato qualcosa di molto interessante a proposito dell’attesissimo Cyberpunk 2077.
Kracinski è sicuro che il gioco avrà una qualità tale da prendersi almeno un 95 di score su Metacritic al lancio, anche se dovessero esserci fix da sistemare. Ad un certo punto, uno degli investitori ha fatto un paragone tra Red Dead Redemption 2, rilasciato senza grossi bugs da sistemare, e The Witcher 3 per il quale gli sviluppatori impiegarono circa tre mesi nello sviluppo di patches per risolvere diversi bugs ed ottenere al lancio un bel 92 su Metacritic.
Senza dubbio, la qualità è di grande importanza. Vogliamo pubblicare giochi testati bene quanto Red Dead Redemption 2 e, in generale, i recenti prodotti Rockstar. Quel gioco è eccellente, e vogliamo seguirne le orme.
Secondo Kracinski, il suo Studio ha imparato dalla gaming community di RDR2 in quanto ad apprezzamenti per la mancanza di grossi bugs al Day One, cosa su cui CD Projekt RED lavorerà molto per Cyberpunk 2077 dopo i tanti problemi iniziali (poi sistemati) di The Witcher 3. Il CEO ha poi aggiunto che lo sviluppo di Cyberpunk 2077 procede velocemente e in linea con i piani originali, confermando anche i rumors per cui la campagna principale sarebbe già completamente giocabile.
Ricordiamo che Cyberpunk 2077 è in sviluppo per PS4, Xbox One e PC, ma non ha ancora una data d’uscita.