Cd Projekt Red torna a far parlare del suo nuovo RPG futuristico e open world Cyberpunk 2077, la cui data di uscita ancora non conosciamo.
Per quelli che non conoscono ciò di cui stiamo parlando, eccovi il gustoso trailer presentato all’E3 2018:
Su Twitter gli sviluppatori fanno trapelare succulente news, rispondendo ad un fan che chiedeva se l’alfa o la beta fossero aperte o chiuse al pubblico. CD Projekt Red ha risposto dicendo che non ci sono piani per una beta chiusa o aperta al momento. Una notizia del tutto fuori dalle righe, se prendiamo in considerazione la scelta opposta di molti titoli di grande spessore che usciranno in questi giorni.
D’altra parte, è sempre bello vedere un’azienda che paga QA tester professionisti piuttosto che chiedere al pubblico di farlo per loro, anche se ciò significa che i fan dovranno aspettare più a lungo prima di mettere mani sul gameplay vero e proprio del gioco.
C’è da considerare però che di questi tempi, rilasciare una beta, influenza enormemente la percezione pubblica di un titolo. Giocare ad un gioco che è ancora pieno di bug o di altri problemi tecnici, può davvero avere un impatto devastante e oscurare completamente le possibilità di vendita all’uscita. Basti dare un’occhiata allo sparatutto EA, Anthem, la cui demo sia privata che pubblica ha creato solo dubbi e preoccupazioni nei fan del gioco.
CD Projekt Red ha scelto allora di non confermare ancora nessuna beta o demo per Cyberpunk 2077 . La qualità dei giochi a cui ci ha abituato la software house polacca è comunque sempre stata molto alta. Stiamo parlando di titoli come The Witcher 3, che oltre la bellezza del gioco in sé, ha goduto anche dello sviluppo di una dozzina di contenuti aggiuntivi e DLC.
Incrociamo quindi le dita e riponiamo le nostre speranze negli sviluppatori, affinchè Cyberpunk 2077 non deluda le promesse e le aspettative create negli appassionati del genere.