Poco fa si è tenuto il secondo episodio del Night City Wire, dedicato a Cyberpunk 2077, con nuovi approfondimenti dedicati alle possibilità di scelta del background del personaggio e alle armi da fuoco.
Innanzitutto sono state approfondite le tre possibili scelte di origine di V: Nomad, Street Kid e Corporate. Le tre strade metteranno il giocatore davanti ad altrettanti inizi molto diversi tra loro. Il primo nella devastazione delle Badlands, il secondo nelle strade del distretto di Heywood, il terzo come cyberpunk della corporazione Arasaka. La scelta influenzerà anche alcune peculiarità del protagonista che, in base al background, avrà conoscenze più o meno approfondite di certi aspetti della società e quindi una differenziazione in alcune scelte.
C’è poi stato spazio per un approfondimento dedicato al modo in cui i Samurai, la mitica band di Johnny Silverhand, sono stati creati e soprattutto come è stato possibile dargli una “voce”. È già possibile ascoltare ben 4 brani della band sulle piattaforme streaming: Chippin’ In, Never Fade Away, The Ballad of Buck Ravers e la nuova A Like Supreme.
Infine, è arrivato anche il momento di approfondire gli strumenti di distruzione a disposizione di V. Le armi da fuoco disponibili saranno di tre tipi: Power (le più simili alle armi contemporanee), Tech (in grado anche di colpire attraverso i muri) e Smart (con proiettili a ricerca). Saranno disponibili anche armi melee, come le katane, e i cyberware, ossia i potenziamenti come le Mantis Blades e molti altri. Ci saranno molte mod da utilizzare con le armi e anche naturalmente i lanciabili, che non sono stati approfonditi in questo episodio.
Cyberpunk 2077 sarà disponibile a partire dal 19 novembre su PC, PlayStation 4 e Xbox One e più avanti anche su Stadia e sulle console di nuova generazione.