Molti videogiocatori continuano a domandarsi del perché Cyberpunk 2077 sarà in prima persona. E’ dallo scorso E3 che molti si dicono scettici sulle scelte di CD Projekt Red. Per questo gli sviluppatori polacchi hanno voluto ribadire, ancora una volta, la motivazione su questa scelta.
Ecco, quindi, le parole del quest designer, Patrick Millis: “Questo è un mondo dove voglio essere in grado di alzare la testa e vedere imponenti grattacieli sopra di me, cosa che non puoi permetterti di fare con una visuale in terza persona. Sembra quasi una ragione piccola e insignificante, ma è in realtà fondamentale. Dentro un edificio con corridoi strettissimi e con il gunplay dal feeling viscerale che volevamo creare – siamo arrivati alla conclusione che la prima persona può rendere tutto ciò al meglio.” Da questo discorso si può capire come Night City avrà un ruolo fondamentale in Cyberpunk 2077, tanto da influire sulle scelte di visuale della stessa software house.
In conclusione si è parlato anche del sistema di shooting e, per rassicurare tutti i fan, è stato detto che alcuni sviluppatori sono ex veterani degli FPS, annunciando che il gunplay sarà una bella sorpresa.
Le premesse per creare un vero e proprio diamante ci sono tutte e non possiamo che attendere, trepidanti, nuove informazioni su Cyberpunk 2077, la cui uscita è prevista per PC, PS4 e Xbox One, senza, però, una finestra di lancio.