CD Projekt Red ha velatamente confermato che Cyberpunk 2077 approderà anche su PS5 e Xbox Series X.
Non è effettivamente un segreto che molti dei titoli in uscita in questo 2020 vedranno quasi sicuramente una loro trasposizione sulle console di nuova generazione che, a loro volta, arriveranno sul mercato entro la fine di quest’anno. Non dovrebbe fare eccezzione Cyberpunk 2077, anche se CDPR non vuole giustamente sbilanciarsi per non frenare le vendite del titolo — in uscita il 16 aprile 2020 — su PS4 e Xbox One. Il lavoro da fare per il porting sulla next gen è minimo, anche grazie alla versione PC del gioco che all’uscita, e con i settaggi dei dettagli grafici al massimo, potrebbe somigliare ed in alcuni casi ovviamente superare le versioni per PS5 e Xbox Series X.
A conferma parziale di questo discorso, sono arrivate le parole — in risposta ad un utente — dell’ufficio stampa di CD Projekt Red; alla classica domanda “Porterete Cyberpunk 2077 sulla prossima generazione di console?” è stato risposto questo: “È possibile, anche se ora siamo concentrati sulle console della generazione attuale.”
Una chiara indicazione del fatto che CDPR è probabilmente già al lavoro sulla next gen, ma preferisce non far trapelare ancora notizie a riguardo.
Vi ricordiamo che Cyberpunk 2077 sarà disponibile su PC, Xbox One e PlayStation 4 dal 16 aprile 2020.
Di seguito, la conversazione Messenger nella quale CDPR risponde alla fatidica domanda: