Durante lo sviluppo di Darkwood, Acid Wizard Studio ha commesso diversi errori e i tempi di realizzazione si sono allungati di molto rispetto a quanto previsto. Ma il gioco finale sta ripagando il tempo perso, vendendo bene su Steam fin dalla sua pubblicazione a Luglio.
Come da tradizione per i giochi che ottengono successo fin dal Day One, la software house ha iniziato a ricevere numerose mails in cui siti del settore e YouTubers chiedevano le key del gioco per poterne fare la recensione, per poi avere un’amara sorpresa: le stesse key sono state poi rivendute illegalmente in diversi siti pirata, danneggiando economicamente sviluppatore e publisher.
Ecco quanto dichiarato in merito da Acid Wizard Studio:
Siamo stanchi di dare codici promo del gioco a gente che promette una recensione per poi rivenderle su piattaforme pirata. Questo ci obbliga a non fare più giveaway di codici, non vogliamo più gente che non abbia i soldi per giocare a Darkwood. A questo punto, piuttosto che vedere i codici rivenduti illegalmente a terzi, abbiamo pubblicato su The Pirate Bay un Torrent ufficiale della versione più aggiornata del gioco (1.0 hotfix 3) in cui non vi sono spyware nè aggiunte “sporche” da parte di chi li rivende. In cambio di questo Torrent pulito, ai gamers chiediamo soltanto una cosa: se vi piace Darkwood e volete che continuiamo a creare videogames, valutatene l’eventuale acquisto su Steam o altre piattaforme ufficiali. Ma per favore, ripeto, per favore… non comprate le keys su siti che le rivendono illegalmente; comprandole qui, non fate altro che alimentare il cancro di questa industria.
Ricordiamo che Darkwood è disponibile su Steam attualmente a 13.99€.