Darwin Project è da circa un mese in accesso anticipato su PC e Xbox One, ma da oggi è passato oggi al modello free-to-play su Steam, il che significa che d’ora in avanti sarà possibile scaricare il gioco gratuitamente.
Il battle royale sviluppato da Scavengers Studios, acquistabile finora al prezzo di 14,99 euro, prova dunque a giocare la carta della gratuità per aumentare la propria base d’utenza.
Interrogati da IGN.com sulla possibilità che il titolo diventi free-to-play anche su Xbox One, i ragazzi di Scavengers Studio hanno affermato che “a breve verranno diffusi ulteriori dettagli sulla versione Xbox One di The Darwin Project”, lasciando intendere che anche l’edizione console potrebbe subire qualche cambiamento nel modello di acquisto. Ad ogni modo, per saperne di più non rimane che attendere ulteriori notizie dagli sviluppatori.
Gli utenti che hanno già acquistato il titolo su PC, comunque, il 24 aprile riceveranno una serie di oggetti all’interno del proprio inventario, così da “rimborsare” la spesa con una serie di contenuti in-game che potrebbero tornare molto utili.
713