Vi abbiamo già parlato di Dauntless, l’interessante action-rpg dei Phoenix Labs, rilasciato in accesso anticipato su PC circa un anno fa. Il gioco avrebbe dovuto fare il suo debutto su console (PlayStation 4 e Xbox One, su Nintendo Switch entro fine anno) durante lo scorso mese di Aprile, per poi essere rinviato a data da destinarsi.
Ebbene, la software house ha annunciato che la sua ultima opera verrà pubblicata sulle piattaforme Sony e Microsoft il prossimo 21 Maggio. Dauntless è una sorta di Monster Hunter free to play, dove in collaborazione con gli altri giocatori dovremo dare la caccia a temibili creature.
Ovviamente la produzione si sostiene tramite un sistema di microtransazioni, che consente agli sviluppatori di continuare ad aggiungere contenuti inediti. Nella versione PC il titolo ha ormai raggiunto la quinta stagione, contrassegnata dalla presenza di un Pass il cui acquisto è necessario per usufruire di tutte le funzionalità del prodotto.
Nella nuova season, intitolata “Hidden Blades” i cacciatori dovranno vedersela per la prima volta contro i possenti Behemoths in una serie di combattimenti che si preannunciano particolarmente ostici. Non ci resta che attendere la settimana prossima per provare Dauntless anche su console. Nel salutarvi, vi lasciamo al suo trailer d’annuncio. Buona visione.