A distanza di pochi giorni dall’aggiornamento precedente, Bend Studios ha rilasciato una nuova patch dedicata al suo Days Gone. L’update 1.09 corregge alcune delle imperfezioni segnalate dall’utenza, eliminando anche i problemi legati a due missioni del gioco. La prima riguarda la conquista di uno dei 13 accampamenti dei predoni, al termine della quale l’applicazione andava in crush o, nel migliore dei casi, bloccava Deacon sulla scala di accesso al bunker.
La seconda invece agisce sul sistema di illuminazione presente nella località di Crater Lake, che pur essendo ambientata all’aperto presentava dei fastidiosi effetti lampeggianti. Entrambi i difetti sono stati eliminati, permettendo la piena fruibilità delle quest sopracitate. Nonostante le notevoli dimensioni, vicine agli 11 gb complessivi, l’aggiornamento non introduce nient’altro di rilevante se non piccoli aggiustamenti all’esperienza di gioco.
Il notevole lavoro compiuto dagli sviluppatori è dettato soprattutto dal successo che il titolo sta riscuotendo in tutto mondo, ed in particolare in Giappone, dove le vendite registrate sono superiori perfino a colossi come God of War e Horizon Zero Dawn. Per avere un report completo delle modifiche apportate, vi basterà consultare il post ufficiale della software house su Reddit. Nel frattempo vi invitiamo a visionare la nostra video recensione dedicata a Days Gone, l’ultima esclusiva della PlayStation 4.