Il nuovo DLC di Dead by Daylight è legato alla famosissima saga di Resident Evil: il killer che farà parte del roster del titolo asimmetrico è l’iconico Nemesis!
Nemesis – Statistiche
- Velocità: 4.6 m/s
- Raggio di terrore: 32 m
- Statura: Alto
Potere: Virus T
Il Nemesis può infettare i sopravvissuti e costringerli a cercare delle dosi di vaccino limitate, contenute in alcune casse speciali, per guarire dall’infezione. Inoltre, il killer non agisce da solo ma è assistito da alcuni zombi guidati dall’IA sparsi per la mappa.
Attacco speciale: Frustata di tentacolo
Il Nemesis può tenere premuto il pulsante abilità speciale per caricare l’attacco: una volta carico, può scatenare la Frustata in un corto raggio di fronte a sé. Colpire un sopravvissuto lo affligge con lo status Contagiato e aumenta il processo di mutazione; un sopravvissuto già contagiato che viene colpito dalla frustata invece perde uno stato di salute.
I sopravvissuti possono guarire dallo status contagiato utilizzando un vaccino trovato nelle casse di rifornimento. Il numero di vaccini disponibili in ogni partita è limitato: utilizzarne uno segnala la propria posizione al Nemesis. I sopravvissuti dovranno dunque decidere attentamente quando e se liberarsi dal virus.
Tasso di mutazione
Il Nemesis inizia la prova al livello Mutazione I. Contagiare i sopravvissuti sani o distruggere uno zombi con la Frustata di Tentacolo aumenta il tasso di mutazione. Una volta riempito l’indicatore, il Nemesis avanzerà permanentemente di livello Mutazione.
Al livello 2 la Frustata può distruggere bancali e muri frantumabili.
Al livello 3 il raggio d’azione della Frustata aumenta considerevolmente.
Nemici speciali: Zombi
Quando il Nemesis è in partita, alcuni zombi spawnano nella mappa. Questi infetti vagano in giro seguendo un percorso casuale e cercano di attaccare i sopravvissuti nel loro raggio d’azione. Un sopravvissuto attaccato da uno zombi subisce l’effetto contagiato: se il sopravvissuto in questione è già contagiato, perde uno stato di salute. I sopravvissuti possono uccidere uno zombi stordendolo con un bancale: gli zombi uccisi (non importa se dai sopravvissuti o dal Nemesis) si rigenerano dopo poco tempo.
Competenze Uniche del Nemesis
Inseguitore letale: All’inizio della prova, il killer vede le auree di tutti i sopravvissuti per un paio di secondi.
Isteria: Ogni volta che un sopravvissuto sano viene ferito da un attacco base del killer, tutti gli altri sopravvissuti feriti diventano ignari per 30 secondi.
Eruzione: Calciare un generatore ne evidenzia l’aura in giallo. Quando il killer riduce un sopravvissuto in fin di vita con un attacco base, tutti i generatori evidenziati esplodono, causando regressione aumentata del 6%. Se un generatore esplode mentre viene riparato da un sopravvissuto, questi urlerà e subirà l’effetto Immobilizzato per 10 secondi.
Vi ricordiamo che i possessori della versione PC di Dead by Daylight possono testare il Nemesis gratuitamente sul PTB!
Fonte: deadbydaylight.com