In arrivo dei cambiamenti per il Dottore e il perk Hex: Ruin su Dead by Daylight!
Cambiamenti per il Dottore
Tra i killer più fastidiosi del gioco, Herman Carter subirà delle modifiche sostanziali al proprio kit. Primo cambiamento: il Dottore non avrà più due modalità diverse da attivare. La modalità Terapia e la modalità Punizione vengono eliminate: il killer potrà shockare i sopravvissuti normalmente, senza dover prima rallentarsi cambiando stance. Dopo aver usato lo shock, però, non potrà eseguire alcuna azione per tre secondi. Quest’ultimo dettaglio appare più un nerf considerevole alla community, considerando il fatto che la versione “classica” del Dottore impiegava meno di un secondo per alternare modalità e colpire con l’arma.
Inoltre, il campo statico passivo viene rimosso e sostituito da una nuova abilità attiva: Static Blast. Ogni 60 secondi, il Dottore potrà canalizzare per 2 secondi per poi colpire tutti i sopravvissuti presenti nel suo raggio di terrore. I bersagli subiranno un aumento di 50 punti Pazzia ed urleranno, rivelando la propria posizione al Dottore.
Come ultimo cambiamento, il killer riceve un nuovo tema musicale unico, riprodotto durante gli inseguimenti: vi lasciamo il link di un video dove potete ascoltarlo:
Cambiamenti per Hex: Ruin
Il perk più usato dai killer (l’80% delle build) verrà totalmente modificato. Il motivo? “È troppo frustrante per i nuovi giocatori”: queste sono le parole con cui gli sviluppatori hanno giustificato il cambiamento. Tralasciando i commenti a questa discutibile opinione, la modifica della competenza consiste in un nuovo funzionamento, atto a rallentare comunque il progresso dei generatori. Pur rimanendo legato ad un totem maledizione, il nuovo Hex: Ruin adesso farà regredire automaticamente tutti i generatori che non sono riparati da un sopravvissuto ad una velocità aumentata del 100/150/200%. Sembrerebbe un effetto particolarmente valido, se non fosse che il perk rimane comunque un Hex, dunque eliminabile distruggendo il relativo totem.
Cambiamenti alla mappa Lery’s Memorial Institute
Anche la mappa caratteristica del Dottore subirà un gran rinnovamento: le pareti interne abbandoneranno quel blu ospedaliero per lasciare spazio ad un opprimente grigio; saranno sistemate le posizioni standard dei bancali, bilanciando il numero di safe pallets; verrà aggiunta, per concludere, una fitta nebbia in alcune zone della mappa.
Ecco un video che mostra il nuovo Istituto Lery:
E voi? Cosa ne pensate di questi cambiamenti?
Fonte: deadbydaylight.com