Il nuovo DLC di Dead by Daylight, Stranger Things, aggiunge il mostro extradimensionale della serie come killer giocabile. Ecco una guida su come giocarlo al meglio!
Il Demogorgone
Il Demogorgone è un killer brutale e selvaggio in grado di aprire numerosi Portali del Sottosopra ed attraversarli, muovendosi per lunghe distanze. Usando il suo potere, Degli Abissi, può attaccare i sopravvissuti con un lungo balzo o rintracciare quelli in prossimità dei portali. Le sue competenze uniche limitano le azioni dei sopravvissuti che si trovano vicino ai generatori, rallentando i loro progressi.
Potere: Degli Abissi
Tenendo premuto il pulsante potere il Demogorgone può vedere l’aura dei portali attivi sulla mappa. Tutti i sopravvissuti che si trovano nei pressi di un portale attivo sono evidenziati dall’istinto del killer (la stessa notifica della Legione, per intenderci). Attaccare mentre si carica Degli Abissi permette di usare Squarcio: il Demogorgone balzerà in avanti attaccando il primo sopravvissuto colpito o distruggendo un bancale abbassato.
Il pulsante abilità attiva permette invece di creare un portale inattivo. Ripremere il pulsante mentre si è sopra un portale permette di raggiungere un altro portale selezionato: in questo caso i due portali si attivano. Solo quelli attivi possono essere distrutti o rivelare i sopravvissuti nelle vicinanze. Quando un sopravvissuto tenta di distruggere un portale non è in grado di sentire il raggio di terrore del killer; quando il Demogorgone viaggia e per qualche secondo dopo aver terminato lo spostamento il suo raggio di terrore è pari a zero.
Competenze Uniche
Scarica
Buttare a terra un sopravvissuto con un attacco normale fa immediatamente esplodere tutti i generatori entro 32 m. Questi subiscono una regressione aggiuntiva dell’8%. L’effetto può verificarsi solo una volta ogni 60/50/40 secondi. Una competenza interessante che però si rivela utile solo nelle mappe più piccole, dove i generatori si trovano spesso vicini tra loro.
Rompicapo
Mentre riparano un generatore al di sotto del 50% del progresso i sopravvissuti subiscono l’effetto Sfinimento. Durante la riparazione il timer di Sfinimento viene messo in pausa. L’effetto persiste per 1/2/3 secondi dopo la riparazione. Utilissimo perk in grado di counterare completamente Scatto Improvviso o Morto Stecchito (se il sopravvissuto è ferito). Inoltre rende ogni uso di competenze da sfinimento più difficile, costringendo i sopravvissuti ad attendere che il timer termini senza poter riparare generatori.
Cattività
Ogni volta che un generatore viene riparato del tutto tutte le finestre entro 24 m dal generatore sono bloccate per i prossimi 20/25/30 secondi. Il killer può varcare le finestre bloccate. Spesso i sopravvissuti decidono di riparare i generatori più safe, cioè quelli vicino a jungle gym o altri luoghi pieni di finestre: questa competenza può rovinare i loro piani ma in tutti gli altri casi è poco utile…
Cacciare dal Sottosopra
Non cadete nell‘errore di sprecare il primo minuto di gioco a piazzare portali a destra e manca! Contro un team decente, agire in questo modo risulterebbe in uno o due generatori completati. Cercate invece di piazzarne qualcuno mentre setacciate tutti i generatori, nell’attesa di iniziare il primo inseguimento. Una volta appeso il primo sopravvissuto, piazzate un portale vicino al gancio e spostatevi altrove alla ricerca di altre vittime. Seguendo questa strategia è consigliatissimo l’uso di competenze che valorizzano l’enorme mobilità nella mappa che possiede il Demogorgone: Anghingò per raggiungere i generatori più riparati; Fa’ la tua Scelta, così da poter raggiungere nuovamente il gancio tramite portale ed atterrare il salvatore. È giusto ricordare anche che durante il viaggio il killer perde ogni raggio di terrore, quindi competenze come Tempo Prezioso non si attiveranno!
Un buon uso di Squarcio è in combinazione con la competenza di Myers: Conserva il Meglio per la Fine. Potrete infatti colpire la vostra Ossessione senza perdere token: l’uso di Squarcio non conta come attacco base! Una volta raccolti abbastanza token sarà dunque possibile sbarazzarsi velocemente dell’ossessione (magari anche tramite un Memento Mori) conservando i bonus di recupero della competenza senza malus. Non dimenticate che Squarcio può anche distruggere i bancali: cercate dunque di fintarlo così da spaventare i sopravvissuti portandoli ad abbassarlo prematuramente! I bancali termineranno in fretta e guadagnerete tempo prezioso. Infine, Squarcio rende gli inseguimenti dentro la Capanna del Killer (solitamente il luogo migliore dove scappare per i sopravvissuti) più semplici del previsto. Vi basterà mirare Squarcio alla finestra per colpire la vittima mentre esegue l’azione di salto.
Cosa ne pensate del Demogorgone? Avete già dato un’occhiata alla guida per Ghostface?