Tramite un post pubblicato sull’account Twitter, Koei Temco ha annunciato che Dead or Alive 6 è stato rinviato di due settimane. Il nuovo picchiaduro sviluppato da Team Ninja era atteso inizialmente per il 15 Febbraio, ma raggiungerà gli scaffali dei negozi soltanto il 1 Marzo 2019. Nel messaggio divulgato sul popolare social network, il produttore si scusa per il ritardo, motivato da un lavoro di perfezionamento del prodotto ormai completo.
In realtà è facile pensare che la causa del rinvio non sia da ricercare in “piccoli problemi tecnici”, bensì nella finestra di mercato in cui era stato inizialmente annunciato. La seconda metà di Febbraio vedrà l’uscita di numerosi titoli “importanti” tra i quali ricordiamo: Far Cry New Down (15 Febbraio), Jump Force (15 Febbraio), Crackdown 3 (stessa data), Anthem (22 Febbraio), Metro Exodus (22 Febbraio). Come evidenziato la prima data di pubblicazione è particolarmente “affollata”, e rischiava di mettere in secondo piano l’uscita del gioco, che resta un progetto molto importante per la software house.
Nel lasciarvi al trailer di lancio di Dead or Alive 6, vi ricordiamo che il titolo è atteso su PlayStation 4, PC e Xbox One.