Nel report finanziario di Koei Tecmo è emerso il dato delle vendite di Dead or Alive 6. Il dato riguarda il primo mese da che è stato pubblicato il gioco, cioè dal 1° marzo al 31 marzo. Il picchiaduro ha venduto “appena” 350.000 copie, un dato senz’altro al di sotto di quanto ci si aspettasse.
Il titolo ha esordito in Giappone in top 3, per poi calare inesorabilmente. In Occidente ha invece avuto un esordio non esaltante. Dead or Alive 6 è uscito dopo parecchi anni rispetto all’episodio precedente, che era già molto ben fatto, ma forse si concentrava troppo sulle “doti fisiche” delle combattenti, probabilmente allontanando una parte dei fan del picchiaduro. Per quanto riguarda invece l’attuale capitolo, il Season Pass è stato messo in vendita addirittura a 89,99 €, prezzo più alto del gioco stesso.
Non si può dire con certezza cosa non abbia funzionato nelle vendite di Dead or Alive. Nella nostra recensione vi avevamo parlato di un buon titolo, anche se non molto innovativo, ma comunque un gioco adatto a tutti. Che pensate di Dead or Alive 6? Sorpresi da questo “flop” nelle vendite?