Daedalic Entertainment, produttore e sviluppatore di titoli come State of Mind, annuncerà sei nuovi giochi nelle prossime settimane. In particolare ha promesso che il 2019 ospiterà la sua line-up più ambiziosa e diversificata, da nuove IP a vecchi classici. I sei titoli che saranno annunciati nelle prossime settimane coprono una varietà di generi, dagli RPG a turni al roguelike cooperativo, dagli MMO alle avventure classiche.
Il CEO e fondatore di Daedalic Entertainment, Carsten Fichtelmann, ha dichiarato in un comunicato stampa:
Il 2019 sarà di gran lunga l’anno di maggior successo per il nostro studio, non abbiamo mai avuto un portfolio più diversificato e sostanziale. Continuiamo a costruire e ad andare avanti diversificando la nostra line-up con titoli di alta qualità di diversi generi. Non sto parlando solo della nostra divisione editoriale qui. Abbiamo team di sviluppo interni che lavorano su progetti AAA su una scala che stupirà i nostri fan e i media. Con IP come queste, miriamo a creare uno scalpore che va oltre l’industria del gioco.
Naturalmente, abbiamo monitorato da vicino il passaggio a games-as-service negli ultimi anni e gran parte della nostra formazione si adatta perfettamente a questo approccio. Vogliamo offrire ai giocatori contenuti di alta qualità per questi giochi nei mesi e negli anni successivi al rilascio.
Fitchelmann ha anche assicurato che Daedalic ha ancora in programma di offrire i giochi d’avventura, marchio dello studio, durante quest’anno.
Le avventure sono sempre state una pietra miliare del nostro successo. La nostra community può aspettarsi che alcuni dei nostri titoli più famosi e iconici diventeranno disponibili per le console durante tutto l’anno.
Ad esempio Intruders: Hide and Seek, un thriller compatibile con PlayStation VR sviluppato dai Tessera Studios, sarà il primo di molti nuovi prossimi titoli Daedalic, che verrà lanciato il 13 febbraio.