Da ormai due settimane imperversa in rete la cosiddetta #10yearschallenge, la quale chiede ai partecipanti dell’iniziativa di mettere a confronto due foto, una del 2009 e una del 2019. Tantissime personalità di spicco la stanno accettando, ma a noi ne interessa una in particolare. Troy Baker, infatti, ha accettato la sfida e, su Twitter, ha postato una foto. Nella parte sinistra si può vedere Snow del non fortunatissimo Final Fantasy XIII (interpretato dall’attore/doppiatore), mentre dall’altra parte è presente il personaggio di Death Stranding da lui impersonificato, annunciato in un trailer. Nel Tweet in questione la descrizione recita: “#2009vs2019 …?“.
Sappiamo tutti quanto il creatore di Death Stranding, Hideo Kojima, ami scherzare e “trollare” i propri fan, ma arrivare persino a “corrompere” uno degli attori presenti nel cast per alimentare l’hype nei confronti del gioco ci sembra eccessivo. Speriamo, quindi, che sia stata un’iniziativa dello stesso Baker per informarci, volontariamente o involontariamente, dell’arrivo dell’attessima esclusiva PlayStation 4 proprio nel 2019. Sappiamo anche quanto i ragazzi di Guerrilla Games, i creatori di Horizon Zero Dawn, siano rimasti impressionati dopo aver visto l’ultima opera del padre della Metal Gear Saga.
Inoltre, come se non bastasse, è stato lo stesso Kojima a dire ai propri fan di stare molto attenti al 2019. Non possiamo, quindi, che rimanere con le dita incrociate e le orecchie alzate, pronti per nuove informazioni. Intanto vi lasciamo in calce la foto di Troy Baker e vi ricordiamo che Death Stranding sarà un’esclusiva PlayStation 4.
#2009vs2019 …? pic.twitter.com/QVP3yRHqla
— Troy Baker (@TroyBakerVA) January 16, 2019