Iniziamo col dire che Death Stranding, prossimo titolo di Hideo Kojima su cui il designer è attualmente al lavoro, è uno dei titoli che più fomentano l’immaginario e le discussioni dei giocatori. In parte perché semplicemente è un prodotto partorito da Kojima, uno dei game designer più osannati, se non il più osannato, della sua generazione; in parte perché in sostanza di questo gioco non sappiamo praticamente nulla, a parte quello che il suo creatore ha voluto mostrarci. Cioè due trailer molto cinematografici e totalmente criptici, seppur in grado di sbalordire tutti.
Sembra proprio che in questi giorni però il regista Guillermo Del Toro, che sta attualmente collaborando con Kojima alla realizzazione del gioco (e che compare “di persona” nel secondo trailer), abbia svelato che presto potrà visionare il gameplay di Death Stranding.
Kojima ha assicurato i fan che il titolo uscirà entro il 2020, quindi la speranza è che anche noi poveri mortali potremo vedere il gameplay del titolo nel prossimo anno. Forse. In ogni caso nulla ci vieta di sognare che il designer decida di mostrare qualcosa in più in qualcuno dei prossimi grandi eventi videoludici, come la Playstation Experience, o i Video Game Awards.
Sappiamo comunque che quando si parla di Kojima la parola chiave, tra le altre, è “pazienza“. Quindi procuratevene un bel po’. Intanto riguardiamoci uno degli spettacolari trailer.
Fonte: segmentnext.com