Higgs, il terrorista dalla faccia di teschio che incontrerai più volte mentre cercherete di ricollegare l’America in Death Stranding, in realtà ha un un trofeo unico intitolato “Lo sbruffone di Dio”. Sarete in grado di sbloccare il suo sancta sanctorum solo dopo i titoli di coda, quindi anche se avete trovato la sua casa sicura, non c’è modo di entrare. Non importa quante pizze offrirete.
Death Stranding è pieno di cameo di celebrità e di easter egg – guardare BB può a volte innescare uno spaventoso jumpscare, o se passate abbastanza tempo nella vostra Stanza privata, il fantasma (CA) di Hideo Kojima emergerà da sotto il letto di Sam. Chiunque alla fine del gioco può visitare questo la casa di Higgs, guadagnare il trofeo speciale e partire con un chip di memoria.
Come trovare la casa di Higgs ed ottenere il trofeo “Lo sbruffone di Dio”
Attenzione: Possibili SPOILER
Per trovare la casa di Higgs e sbloccare il trofeo “Lo sbruffone di Dio”, dovrete ritornare in una posizione alquanto particolare. Il luogo è in realtà viene svelato molto prima nella storia – quando si eseguono consegne molto innocue. In particolare, quando otterrete le missioni di consegna della pizza .
Dopo aver trovato la prima missione di consegna della pizza nel centro di distribuzione a sud di Lake Knot City nel corso dell’avventura ne potrete completare ben 5. Nessuna di loro è veramente richiesta e diventano sempre più lunghe e complicate man mano che procedete. Completandole però otterrete come ricompensa le potentissime varianti HG delle armi. Si tratta di varianti uniche per pistole, fucili d’assalto e lanciagranate che vi permettono di selezionare speciali proiettili chirali. Sfruttando le vostre riserve di Cristalli Chirali, questi colpi infliggono una quantità spaventosa di danni alle CA giganti, pertanto rappresentano il metodo migliore per farmare i sopracitati Cristalli.
Se avete completato il gioco ed avete raggiunto l’episodio 15, non sarete in grado di accettare questi ordini. Perché? Perché è sempre stato Higgs! Troverete la tana segreta di Higgs direttamente a ovest di Lake Knot City, vicino a una cresta ad est del cratere di Middle Knot City. La posizione è denominata “Peter Englert” e potete tornarci solo quando raggiungerete l’episodio 15.
Ritornate alla posizione e la porta sarà aperta. Scendete al piano inferiore e troverete pareti di immagini e documenti. Troverete messaggi folli scarabocchiati sui muri e otterrete un chip di memoria molto difficile da trovare.
Il chip di memoria contiene un carico di materiale supplementare tutto su Higgs. Riceverete un sacco di registri di interviste, completando la sua storia e spiegando chi è anche questo strano ragazzo. Ci sono aneddoti su ciò che stava facendo durante gli eventi con Sam e su come è cresciuto fino a diventare un mostro.