Lo aveva promesso ed è arrivato: Hideo Kojima è tornato sul palco del Tokyo Game Show con un nuovo video gameplay di Death Stranding. La sessione è durata 30 minuti è si è focalizzata sulle opzioni di personalizzazione all’interno del titolo. Dopo un siparietto iniziale – durante il quale Sam ci implorava di lasciarlo andare alla toilette o copriva le sue grazie nel caso la telecamera ci indugiasse troppo a lungo – dopo la doccia e dopo avergli lasciato espletare le sue funzioni fisiologiche si arriva finalmente al “pezzo forte”.
Le opzioni di personalizzazione viste in questo nuovo video gameplay sono tante: a cominciare dall’organizzazione del proprio equipaggiamento. Gli oggetti che decideremo di portarci in spalla dovranno essere disposti in maniera tale da ottimizzare lo spazio disponibile.
Per quanto Death Stranding si proponesse come titolo “pacifista” le armi saranno una parte fondamentale del nostro inventario e durante il filmato ne abbiamo vista qualcuna; due diversi tipi di granate e tre fucili. Ovviamente scegliere se portare con noi un solo tipo di arma, due o nessuna influirà sulle possibilità di sopravvivenza nel mondo esterno.
Questo non significa che non potremo dare un tocco di stile al nostro Sam; potremo scegliere noi il colore di zaini e cappelli tra i sette disponibilii; forse non il massimo che ci si aspetterebbe da Kojima ma è una feature che permetterà a tanti giocatori di esprimere i propri gusti.
Le caratteristiche del nuovo video gameplay, in aperta contrapposizione a quello dell’altro ieri, possono essere riassunte con una considerazione: ogni nostra scelta avrà un impatto significativo sulle nostre possibilità di portare avanti la nostra missione.
Death Stranding è atteso l’8 novembre di quest’anno per PS4.
https://www.youtube.com/watch?v=P_Dan0fXIyw