Death Stranding fu annunciato all’E3 2016, e da allora in poi non abbiamo avuto tante notizie del titolo di Hideo Kojima. C’erano però fino a qualche giorno speranze che il gioco potesse essere pubblicato entro la fine del 2019. Speranze probabilmente distrutte da Kojima stesso con un Tweet.
It’ll take a while, but meanwhile I hope everyone enjoys the film😇 https://t.co/kqdji4IYVg
— HIDEO_KOJIMA (@HIDEO_KOJIMA_EN) January 25, 2019
Ad un utente che gli chiedeva notizie in merito al gioco in produzione presso la Kojima Productions, Hideo stesso ha risposto quanto potete leggere sopra, cioè che potrebbe volerci ancora del tempo per una pubblicazione di Death Stranding. Sono pochi i trailer del gioco pubblicati, e da quelli non riusciamo ancora a farci un’idea di ciò che starà partorendo la mente del maestro già celebre per la saga di Metal Gear. Però qualcuno ne ha potuto provare le prime ore di gioco, come i ragazzi di Guerrilla Games, che sono rimasti sbalorditi da ciò che potrebbe essere il prodotto finale.
Non ci si può ancora sbilanciare su quando possa uscire Death Stranding. Di certo l’alone di mistero attorno al titolo e il fatto che sia Kojima a produrlo suscita non poco interesse da parte delle community di gamers. Restiamo pertanto in attesa di news ufficiali inerenti la data d’uscita del titolo, che si spera non venga rimandato ancora ma possa arrivare nei tempi stabiliti, magari entro fine 2019, e far dimenticare questa attesa di ormai 3 anni.