I fan di Hideo Kojima hanno una teoria secondo la quale il titolo di esordio di Kojima Productions sarebbe ambientato in Islanda. Si sa che Kojima non lascia niente al caso, i trailer rilasciati finora di Death Stranding sono ben studiati, fin nei minimi dettagli e magari l’ex Konami ha anche lasciato qualche indizio per i più attenti. Indizio che pare sia stato finalmente colto.
Il protagonista di questo indizio sarebbe il muschio. In pratica, sembrerebbe che alcuni campi di lava islandesi risultino incredibilmente simili a quelli visti nel trailer. Ecco la prova:
Mosses on top of lava fields in Iceland and the new Decima/Death Stranding image are very similar. 🤔 @HIDEO_KOJIMA_EN @Kojima_Hideo #DeathStranding #Decima #E32018 pic.twitter.com/aXLnvE9Oh4
— Yamato | Rafael (@WitcherYamato) May 22, 2018
Insomma, la somiglianza c’è ed è davvero spiazzante. Avete bisogno di altre conferme? Kojima ha retweetato questo post. Inoltre, proprio Kojima si trovava in Islanda ben 4 anni fa, forse già intento a studiare la location in cui ambientare Death Stranding. Riecco il muschio.
Only moss lives here???pic.twitter.com/Ml3jGpTcZ5”
— HIDEO_KOJIMA (@HIDEO_KOJIMA_EN) August 17, 2014
Ulteriore possibile prova sarebbe il coinvolgimento, nella soundtrack del titolo, di una band islandese: i Low Roar, scoperti da Kojima proprio durante il suo soggiorno in Islanda nel 2014.
È innegabile, insomma, che al momento si tratti di semplici congetture e ipotesi ma le prove ci sono. Indizi colti o semplici deliri di intrepidi fan? Dovremo aspettare l’E3 per eventuali conferme? Staremo a vedere.