Sony ha finalmente mostrato il gameplay per Death Stranding, l’attesissimo titolo in esclusiva PlayStation 4 del creatore di Metal Gear Hideo Kojima, e ne ha inoltre confermato (dopo i continui rumor) l’uscita quest’anno, precisamente l’8 novembre 2019. Questo è il suo primo titolo da quando ha lasciato Konami, ed uno dei titoli più attesi della corrente generazione.
Durante il trailer si è visto il personaggio principale, Sam, esplorare uno strano open world pieno di misteriose creature. Sembra che stia lavorando per una società chiamata Bridges, e la sua ricerca è di viaggiare in Occidente e finire quello che ha iniziato Emily. Nel trailer Sam, doppiato ed interpretato da Norman Reedus, afferma: “Ricostruire l’America non sarà facile.”
La notizia è stata rivelata in un particolare stream sul canale Twitch di PlayStation in cui le immagini sono state lentamente scoperte da impronte di mani. Quelle immagini confuse non erano altro che sezioni del trailer che potete vedere in fondo alla pagina.
Fino ad ora, si sapeva poco di Death Stranding, con Kojima Productions e Sony che non hanno lasciato trapelare nulla sullo sviluppo del gioco. Il cast include un certo numero di celebrità, come l’attore Norman Reedus di The Walking Dead nel ruolo principale, così come Mads Mikkelsen, Lea Seydoux, Lindsay Wagner, Guillermo del Toro e Troy Baker.
Un recente rapporto ha riferito che Death Stranding potrebbe arrivare su PS5 (si tratta per ora solo di un rumor, prendete il tutto con le pinze). Per ora sappiamo che il nuovo videogioco di Kojima arriverà su PS4 il prossimo 8 novembre.