Arkane Lyon ha rilasciato un nuovo filmato con protagonista il suo imminente Deathloop. Lo shooter, firmato dai creatori di Dishonored, sarà disponibile su PlayStation 5 e PC il prossimo 14 Settembre, mentre gli utenti Xbox Series X/S dovranno attendere una data imprecisata del 2022 per ottenere una versione a loro dedicata. L’inedito “Next Gen Immersion Trailer” è incentrato sulle funzionalità del DualSense che verrà sfruttato in ogni singola caratteristica.
Oltre ai grilletti adattivi che forniranno una pressione dei tasti differenziata (sia nella fase di sparo che in quella di ricarica delle armi), sarà possibile percepire delle vibrazioni sincronizzate ai movimenti mostrati sullo schermo, con il microfono integrato nel controller che non mancherà di fornirci indicazioni utili.
Nei panni di un assassino dovremo eliminare gli otto bersagli prioritari presenti sull’isola di Blackreef, cercando di interrompere il loop temporale nel quale siamo intrappolati. Attivando la modalità multigiocatore potremo essere “invasi” da un altro utente online, il cui scopo sarà quello di impedire l’esito positivo della nostra missione. Deathloop è dotato di un affascinante stile retrò e potrebbe costituire una delle sorprese più gradite e originali della stagione videoludica. Nell’attesa di testare il gameplay dell’opera non ci resta che lasciarvi al video sopracitato.