A sorpresa poche ora fa Sony ha rilasciato un nuovo State of Play completamente dedicato a Demon’s Souls, il remake in arrivo al day one di PlayStation 5. In questo filmato, della durata di circa 12 minuti, possiamo scoprire tanti nuovi dettagli sul nuovo lavoro di Bluepoint Games.
A commentare il video troviamo il creative director Gavin Moore. Fin dai primissimi secondi possiamo vedere l’impressionante lavoro del team di sviluppo sul comparto tecnico della produzione. Si può vedere l’editor per la creazione del personaggio che offre una vasta gamma possibilità di personalizzazione ed anche un buon assaggio del gameplay. Si parte dal Nexus, la via per poter arrivare alle Arcipietre, ognuna delle quali conduce il giocatore verso le diverse terre di Boletaria. Il sistema di combattimento che ci viene mostrato ricalca alla perfezione quello dell’opera originale, un gameplay caratterizzato da frenetiche schivate, attacchi con la spada e parate con lo scudo, da coordinare alla perfezione per evitare una rovinosa quanto fastidiosa sconfitta.
Non vogliamo rovinarvi tutto ciò che offre il filmato rilasciato da Sony, quindi vi invitiamo a vederlo voi stesso. Vi ricordo infine che Demon’s Souls sarà disponibile dal prossimo 19 novembre in esclusiva per PlayStation 5.