” Destiny 2 non avrà server dedicati, è una questione complicata. ” Così afferma David Shaw in un intervista a Pc Gamer.
Destiny arriverà per la prima volta su pc con il secondo capitolo della saga. La versione pc del titolo di Bungie non avrà il blocco del frame rate ma soffrirà degli stessi limiti delle edizioni per console per quanto riguarda il sistema di networking.
Destiny 2, utilizzerà la stessa tecnologia del suo predecessore. Infatti il sistema utilizzato per tutte le modalità di gioco e per tutte le piattaforme è basato sul peer-to-peer, tipico per la maggior parte dei giochi online.
Com’è noto, questo sistema di networking ha il difetto di manifestare problemi di latenza. I dati, infatti, vengono trasmessi ad ogni singolo giocatore, rischiando così di far saltare la connessione ai server.
Proprio per questo motivo, i server dedicati per giochi sviluppati per pc sono generalmente considerati più affidabili, nonostante ciò, la politica adottata da Bungie è molto chiara e coincisa a riguardo.
Una brutta notizia per i fan della serie, giustificata dagli sviluppatori con il fatto che il passaggio a server dedicati avrebbe comportato complicate operazioni di redesign.
Fonte : https://www.polygon.com