Bungie ha annunciato nel suo diario settimanale, quali sono le novità che verranno inserite in Destiny 2 con la patch 1.2.3 prevista per il reset del 17 Luglio. I cambiamenti riguarderanno il Crogiolo (la sezione dedicata al Pvp) con importanti modifiche alle modalità e al nuovo sistema di ranking introdotto con l’ultima espansione ( La Mente Bellica).
Nella “Partita veloce” le squadre saranno composte da 6 giocatori ( il limite era 4). La modalità “sopravvivenza” verrà sostituita in pianta stabile da “Rissa” ( tutti contro tutti) uscendo dalla rotazione delle partite e collocandosi come evento settimanale.
Per invogliare i giocatori a partecipare maggiormente alle playlist competitive quali “Partita classificata” “Prova dei nove” e, quando disponibili gli eventi a tempo ( come lo Stendardo di ferro ) Bungie ha deciso di introdurre premi più generosi e soprattutto un nuovo sistema di ranking.
Perdere un match non vi priverà piu’ dei punti rango, permettendovi di conservare la posizione nell’attesa di sorti migliori (come avviene già nella playlist veloce). Abbandonare la partita invece vi costerà caro, oltre al già presente ban di 15 minuti, sarà automatica anche la retrocessione di un grado. Scelta severa ma necessaria ad evitare le continue disconnessioni dei player meno “sportivi”.
Ultima ma non meno importante modifica riguarderà il matchmaking. A quasi un anno dall’uscita finalmente i giocatori verranno accoppiati in base alla loro abilità “reale” nel pvp. La statistica che indica il rapporto uccisioni/morti sarà il parametro su cui verrà formata la sessione di gioco. Novità importante che dovrebbe garantire un maggior equilibrio dei match e così risolvere uno dei problemi principali dell’intera produzione.
Grandi aspettative per il 17 Luglio, proveremo joypad alla mano, come queste modifiche influiranno sul gameplay e, vi terremo aggiornati . Sempre e solo su NBG!