La nuova grande espansione di Destiny 2, La Mente Bellica, è disponibile da ieri sera. Questa aggiunge una nuova campagna single player ambientata sul pianeta Marte e molti nuovi extra, tra cui nuovi collezionabili. Tra questi ci sono 45 “frammenti di memoria perduta” sparsi su Marte, che costituiscono i “dati cassa” necessari per aprire due “Pavonis”, delle casse che si trovano in due aree nascoste.
In questa guida vi spiegheremo: dove si trovano le due casse, cosa contengono e dove trovare i frammenti sparsi per la mappa di gioco.
Dove trovare la cassa dei 35 frammenti e cosa contiene
Questa prima cassa prima di tutto contiene la spada esotica Linea Orario Zero. La spada infligge danni ad arco, e l’abbiamo ottenuta a livello luce 345. Ha il perk Tesseract, che ti permette di eseguire una mossa potente e offensiva durante lo sprint. Il perk invece chiamato Lama Infaticabile, ti dà munizioni per la spada quando esegui uccisioni con la spada. Poi c’è Tempered Edge, che aumenta i danni e le munizioni, Infinite Guard, che offre alta efficienza e difesa bilanciata, e Assassin’s Blade, che aumenta il danno e la velocità di movimento dopo che la spada uccide.
Per aprire questa cassa avrai bisogno di 35 frammenti di memoria perduta per aprirlo, che vi spiegherò dopo come ottenerli. Puoi controllare i tuoi progressi nella parte in basso a destra della schermata della mappa.
Una volta che hai raccolto i frammenti necessari devi andare al Centro Futuristico Bray. C’è un settore sperduto nella zona occidentale della zona, chiamato Core Terminus. Parti da lì e segui i corridoi fino a raggiungere la stanza con gli schermi blu. Abbraccia la parete sinistra e vedrai un’alta cassaforte verde nell’angolo. Avvicinati alla cassaforte e interagisci con essa, e otterrai la tua spada.
Dove trovare la cassa dei 45 frammenti e cosa contiene
Questa seconda cassa è sicuramente più difficile da trovare e richiede anche di trovare tutti e 45 i frammenti. Non è un’impresa facile. Una volta che hai finito, vai su Deriva Glaciale. Cerca un tunnel che porta a sud. Seguilo e ti condurrà a Discesa dell’Olimpo, un sistema di grotte ghiacciato. Segui i tunnel fino a raggiungere un sentiero a bordo di una scogliera. Avvicinati al bordo e guarda in basso, dovresti vedere una piattaforma laggiù. Salta su di essa ed entra nella piccola caverna.
Siate pronti a combattere – un Cavaliere abbastanza arrabbiato vi aspetterà. Una volta sconfitto, avrai la possibilità di aprire la cassa Pavonis. All’interno troverai l’ astore esotico Overdrive G-335 Anseris . Oltre ad avere un aspetto gradevole, ha una velocità di 160, che lo colloca tra i veicoli più veloce. Sarebbe stato più bello ottenere qualcosa che fosse effettivamente utile, come una nuova arma o un’armatura, ma anche questo astore non è male.
Come e dove si ottengono i frammenti di memoria perduta
I frammenti sono sparsi in varie zone della mappa, andiamo a vedere nel dettaglio la posizione di ognuno, divisi per area. IMPORTANTE: per distruggerli, dovrete colpirli con armi dello stesso elemento/colore, oppure quelli oscuri con la Valkyria.
Discesa dell’Olimpo (3)
1) Il primo frammento si trova proprio all’inizio, dopo essere scesi qualche decina di metri, guardando in alto a sinistra.
2) Il secondo frammento e poco prima della Deriva Glaciale, guardando in basso a destra dopo l’oggetto metallico.
3) Questo frammento si trova nel mezzo dell’Olympus Descent, sempre cercando verso il basso.
Deriva Glaciale (12)
1) Questo frammento è abbastanza nascosto: dovete, dal punto segnato sulla mappa, proseguire sulle rocce sulla destra e poi scendere verso il basso, sotto le arcate che vedete, al di sotto della piattaforma.
2) Dal punto indicato sulla mappa, entrate nell’edificio sulla sinistra, troverete il frammento su uno scaffale nella stanza.
3) Il frammento si trova sul tetto della casa in cui siete appena entrati, vicino alla parete di roccia.
4) Dallo stesso punto di prima, proseguite sul ponte e poi guardate a sinistra, il frammento è abbastanza lontano sulle rocce.
5) Rispetto al punto sulla mappa, il frammento si trova dritto davanti, sul pilastro del ponte (richiede l’arma Valkyria).
6) Dal punto della mappa, guardate verso l’edificio con scritto Clovis Bray: il frammento si trova sul balcone vicino alla scritta, sulla destra.
7) Dal punto segnato sulla mappa, guardata in basso tra le rocce, al di sotto dei resti di un albero.
8) Dalla posizione segnata sulla mappa, il frammento è in alto a sinistra, sulla parete di roccia.
9) Il recupero di questo frammento richiede l’arma Valkyria. Si trova esattamente sopra un albero, nei pressi del punto indicato sulla mappa.
10) Questo frammento si trova nell’edificio prima del ponte, dovrete salire in alto, di fronte al punto indicato sulla mappa.
11) Rispetto al punto segnato sulla mappa, il frammento è esattamente di fronte, sopra l’entrata dell’edificio (sul ponte).
12) Recatevi nel punto indicato sulla mappa, entrate nel tunnel e proseguite dritti salendo, il frammento è in fondo, girandovi a sinistra verso l’alto, nascosto vicino ad una ventola.
Centro Futuristico Bray (10)
1) Dal punto segnato sulla mappa andate a destra e tornate indietro, lungo la passerella. Appena trovate una scala che sale, saltate sotto la scala e troverete il frammento sopra un tubo, nascosto dalla rampa.
2) Dalla posizione sulla mappa, salite le scale a destra e poco più avanti troverete il frammento in bella vista.
3) Dalla posizione indicata, proseguite dritto e salite, da sopra la cisterna vedrete il frammento dritto davanti.
4) Dalla posizione indicata, proseguite dritto salendo le scale e troverete il frammento sopra una cassa.
5) Per questo frammento, proseguite sulla salita per alcuni metri, poi salite ancora a sinistra sulla struttura, tornando indietro. Il frammento è nascosto guardando avanti, verso il basso.
6) Dalla posizione della mappa, guardate dritto davanti a voi, il frammento è in fondo in mezzo alle cisterne, lo potete vedere dall’immagine.
7) Dalla posizione della mappa, troverete il frammento sulla sinistra, sopra ad un serbatoio.
8) Dalla posizione sulla mappa, interagite con il pannello a destra, poi giratevi dalla parte opposta ed entrate nell’edificio con il numero 02. In fondo vedrete una porta semichiusa, potrete vedere il frammento al suo interno e colpirlo.
9) Proseguite dritto, prendendo la strada leggermente a sinistra. Il frammento si trova in alto sulla parete a sinistra, come mostrato nell’immagine.
10) Dalla posizione sulla mappa, andate a destra e guardate verso l’edificio: il frammento e davanti in alto, come si vede dall’immagine.
Distesa dell’Aurora (2)
1) Prendete la via a sinistra e vi troverete il frammento proprio davanti
2) Proseguite dritto, restando sulla sinistra: potrete vedere il frammento sotto la piattaforma prima di salire le scale, accucciandovi.
Laboratorio Rasputin (4)
1) Questo frammento è facile da trovare, vi ci imbatterete dopo la porta (che vedete nell’immagine), salendo sulla sinistra.
2) Entrate nell’edificio, proseguendo dritto troverete un cunicolo che porta in un altra stanza, avanzando troverete il frammento sulla sinistra in alto.
3) Entrate nel laboratorio: questo frammento si trova guardando sulla sinistra sopra un ponte.
4) Scendete a destra e proseguite lungo il tubo, guardando in alto, ad un certo punto vedrete il frammento tra i tubi.
Passo del Dinamo (1)
1) Il frammento si trova sull’antenna che vedete in alto davanti a voi.
Dinamo di Alton (9)
1) Questo primo frammento si trova esattamente nella posizione indicata sulla mappa.
2) Proseguite dritto fino al termine della piattaforma, il frammento si trova in fondo davanti a voi.
3) Giratevi tornando indietro, il frammento si trova molto in alto, come potete vedere nella foto.
4) Fate qualche passo in avanti ed entrate nell’edificio sulla destra, dove troverete il frammento in bella vista.
5) Proseguite dritti, tenendo d’occhio il lato sinistro. Il frammento si trova sulla sinistra della struttura.
6) Dal punto sulla mappa, il frammento è in alto a sinistra.
7) Proseguite dritto e poi a destra, in mezzo ai pilastri: il frammento è sopra uno di questi, in fondo alla stanza.
8) Seguite il muro sulla destra, il frammento si trova poi in alto girandovi verso sinistra.
9) Guardate in alto a destra: ci sarà una grata da rompere, che vi condurrà in un cunicolo. Seguitelo fino in fondo e interagite con in pannello in fondo alla stanza. Tornate indietro, proseguite nella stanza successiva (verso destra) e ancora verso destra nella stanza dopo. Seguendo sempre il muro a destra passate altre due porte: l’ultima stanza avrà un bivio, andate a destra, guardate nella porta socchiusa e troverete il frammento.
Sotterranei Ma’admin (2)
1) Proseguite dritti nella caverna, il frammento si trova guardando in basso dal limite sulla destra.
2) Iniziando a scendere nella caverna, entrati nell’area più ampia voltatevi subito a destra e vedrete il frammento.
Core Terminus (2)
1) Scendete le scale, girate a destra e poi a sinistra, aprite la porta a vetri e vedrete il frammento.
2) Proseguite mantenendovi sulla destra e scendete le scale. Lasciatevi alle spalle la porta a vetri dove c’era il frammento precedente e proseguite per un po’. Troverete un’altra porta a vetri semichiusa, dietro la quale potrete vedere il frammento.
Fonte: reddit.com
Avete già consultato le altre guide su Destiny 2? In particolare non perdetevi quella sull’Escalation Protocol e quella su come ottenere il Simulatore Dormiente!
Vi invitiamo inoltre ad iscrivervi al gruppo di Facebook DESTINY 2 Italian community.