Naturalborngamers.it
  • Home
  • News
  • Articoli
  • Recensioni
  • Cinema e Serie TV
    • Recerandom
  • Rubriche
  • Guide
  • nbg risponde
  • Nerd Zone
  • Chi Siamo

Destiny 2 – Guida Quest Esotica Segreta: Come ottenere Pandemia Perfezionata

a cura di Riccardo Ferrari 8 Maggio 2019
a cura di Riccardo Ferrari 8 Maggio 2019
Condividi 0FacebookWhatsappTelegram
5,4K

L’evento di Primavera è finito, ma il reset settimanale e l’aggiornamento 2.2.2 hanno aggiunto un altro grande evento segreto in Destiny 2. Tramite una quest segreta esotica, ecco il ritorno del Pandemia, un’arma – anch’essa segreta – di Destiny 1. Per ottenere l’arma in versione Perfezionata, ovvero la versione aggiornata del fucile a impulsi esotico, dovrete intraprendere una lunga e ardua missione, simile a quella necessaria per sbloccare il Sussurro del Verme.

Per sbloccare la missione dovrete prima decifrare una serie di indizi e visitare un gruppo di Settori Perduti. Ma la caccia all’arma vi riporterà alla fine alla Torre, e include un incontro con un vecchio amico: Mithrax, un guerriero Caduto che potete incontrare in Destiny 1.

Stiamo raccogliendo tutte le informazioni che possiamo per aiutarvi a ottenere Pandemia Perfezionata rapidamente e facilmente. Ecco come iniziare la missione, dove andare e come gestire l’ultima, lunga missione conclusiva.

Step 1: Testa a Titano

Per sbloccare la missione per ottenere la “nuova” arma, dovrete prima andare su Titano. Atterrate sull’Idr e dirigitetevi a sud, nell’area chiamata Tidal Anchor.

Continuate a muovervi finché non arrivate in una stanza con una grande vetrata frontale. Alla vostra destra, mentre entrerete, troverete un cristallo dell’alveare scansionabile. Scansionatelo, e poi svoltate a sinistra così da vedere una stanza illuminata di rosso, con le porte con il numero “7” stampato su di esse.

Controllate la porta di sinistra, che dovrebbe suggerirvi di “Sbloccarla”. All’interno troverete una stanza per lo più piena di computer.

Cercate un piccolo bidone di scorta vicino al computer dei caduti sul lato destro per trovare un oggetto “Transponder dei caduti”. Bene, questo è solo l’inizio della Quest.

Step 2: individuare i nodi

Il prossimo step è quello di trovare sei nodi da aggiungere al vostro Transponder. Aprite l’oggetto nel vostro inventario, e vedrete sei icone disposte in un anello attorno al centro. Ognuno dà un piccolo indovinello che descrive una posizione – in realtà, sono tutti settori perduti. Potrete capire da soli ognuna delle posizioni, ma se volete una mano ecco quali sono i settori perduti, e dove sono nascosti i nodi in ciascuno di essi.

Nodo 1: Lo Scarico, EDZ. Il primo Settore Perduto si trova nella Periferia. Attraversate il settore perduto fino a quando non raggiungerete la fine. Passate dove si trova il forziere della fine del settore perduto, e cercate una grande stanza laterale con uno stendardo blu.

Controllate verso la parte posteriore di quella stanza per un oggetto che starà proiettando un ologramma rosso.

Nodo 2: Le Cascate dei Sussurri, EDZ. Anche questo nella Periferia. Il nodo è vicino all’inizio del Settore Perduto, in una grande caverna piena di nemici.

Scendete verso il basso dove c’è acqua, e guardate sul lato destro per una piccola apertura nella parete della caverna illuminata di verde. Andate dentro per trovare il nodo.

Nodo 3: Atrio, EDZ. Gli ultimi due settori perduti sulla Terra si trovano a Trostland. Dirigetevi verso la chiesa e proseguite verso quello il cui ingresso sarà nel pavimento. Dovrete arrivare a circa metà del Settore Perduto per trovare questo nodo.

Ripulite una stanza illuminata con un solo grande riflettore e cercate una porta con una scala arrugginita rotta che scende: il muro avrà un altro grande “7” stampato su di esso. Salite laggiù e controllate l’angolo immediatamente a sinistra. Un piccolo corridoio condurrà ad un angolo senza uscita, con il nodo nascosto poco più avanti.

Nodo 4: Il Passo della Vedova, EDZ. Mentre vi trovate ancora a Trostland, trovate l’ingresso nei palazzi vicino alla chiesa. Andate fino in fondo, dove potrete trovare il baule di fine settore perduto.

Di fronte alla parte anteriore della chest, guardate verso l’alto e verso destra per una piccola sporgenza, dove potrete salire per trovare il nodo.

Nodo 5: La Tana della Carogna, Nessus. Questo è nella Radura di Echi. Combattete fino alla fine del Settore Perduto, fino a raggiungere il forziere. Subito dietro troverete un buco che vi consentirà di tornare all’entrata.

Non lasciatevi cadere, ma controllate il muro nero a destra della cassa: dovreste essere in grado di saltare oltre il bordo del muro saltando sopra una parte del buco, al fine di trovare uno spazio dietro di esso, dove il nodo è nascosto.

Nodo 6: La Fossa, Nessus. Il vostro nodo finale è in Esodo Nero. Entrate nel Settore Perduto, verso la cassa finale. Di fronte alla cassa, avrete un grosso pezzo di roccia che corre lungo la parete sinistra su cui potete camminare.

Cercate un contenitore rettangolare di metallo con la sua estremità che pende dalla scogliera. Il nodo è all’interno, ma dovrete saltare dall’esterno del container per entrarci dal lato della scogliera.

Una volta che avrete ottenuto tutti i nodi, il centro del Transponder verrà attivato, mostrando un messaggio in codice. Potete provare a decodificarlo, ma in caso contrario ci siamo noi per darvi la soluzione! Continuate a leggere per scoprire la risposta.

Step 3: Trova Mithrax

Dopo vari tentativi, si è capito che tutta questa ricerca è un suggerimento verso Mithrax, un guerriero caduto del Destiny 1 che ha deciso di allearsi con i Guardiani. Quando parlerete di lui attiverete una missione speciale a tempo, molto simile a The Whisper, la ricerca per ottenere il Sussurro del Verme Esotico. Potrete completare questa missione con una squadra completa, che ha un livello di Potere di 690, ma non c’è alcun matchmaking.

Potrete trovare Mithrax nel Rifugio. Quando atterrate, andate nella stalla sul lato destro dell’area e controllate il muro esterno accanto a un camion arrugginito per trovare una serie di porte verso un bunker sotterraneo. Andate dentro per trovare Mithrax. Parlate con lui in modo da attivare la missione, che dovrete completare entro 20 minuti.

Step 4: Ora Zero

La missione, Ora Zero, vi farà scontrare con un mucchio di Caduti attraverso la parte distrutta della Torre, situazione che ricorda molto la primissima missione di Destiny 2, ma al contrario. Vi consigliamo di organizzare bene il vostro team portando armi e super che siano utili per eliminare rapidamente molti nemici, ma che siano complementari tra di loro per quanto riguarda i danni elementari, visto che incontreremo nemici con diversi scudi energetici.

La missione è un po’ labirintica, quindi potresti perdervi facilmente. A differenza del Sussurro, che inizia con una sezione platform e poi termina con una battaglia, Ora Zero è l’opposto: combatterete per lo più all’inizio, dovrete superare un sacco di piattaforme in seguito, e poi scontrarvi con un boss finale. La strada non sarà così semplice da trovare, usate un po’ di pensiero laterale. Inoltre, mentre siete nelle sezioni platform della missione, cercate i pulsanti che potete premere. Questi di solito estendono piattaforme e passerelle, che renderanno le cose più facili per i giocatori che vi seguiranno.

In poco tempo, raggiungerete l’esterno della Torre, dove dovrete superare una serie di piccole piattaforme e antenne per raggiungere un’altra botola in cui potrete strisciare. Quando raggiungerete il vicolo cieco con il pulsante, cercate lo sfiato nel soffitto.

Dopodiché, dovreste entrare in una stanza con una grata sulla vostra destra e un’altra sulla sinistra, nascosta dietro una scatola. Usate quello di sinistra. Guardate giù per verso una piattaforma direttamente sotto voi: andate lì. Vedrete altre cinque o più prese d’aria sparse per questa stanza, ma tutte portano alla morte. Questa è l’unica che vi farà andare avanti:

Non molto tempo dopo c’è la stanza di ventilazione, una grande stanza con corridoi stretti. Potete guardare la stanza attraverso la grande finestra, mentre il monitor alla vostra sinistra mostra una mappa. Dovrete cadere nella bocchetta alla vostra destra nella stanza di ventilazione – potete quindi andare a sinistra o a destra. Scegliete un lato (è bene coordinarsi con la squadra per dividersi) e cercare i corridoi laterali che si dividono dal percorso principale. Se li seguirete intorno alle pareti posteriori, troverete i pulsanti contrassegnati in rosso sulla mappa. Colpiteli tutti per aprire una porta all’estremità della stanza, indicata nella parte superiore della mappa.

Mentre cercherete di aprire la porta della stanza di ventilazione, un robot con una luce rossa vagherà a caso nelle sale. Ha delle lame che vi faranno un sacco male se vi colpiranno. Cercate corridoi laterali o piccole prese d’aria in cui potete entrare per evitarlo. Potrete anche saltare sui tubi che attraversano il centro dell’area per collegare i lati sinistro e destro per evitare il robot. Fate attenzione, inoltre, perché una volta che inizierete a colpire i pulsanti, i campi di forza elettrici vi ostacoleranno di tanto in tanto.

Dopo aver lasciato l’area di ventilazione, avrete quasi finito. Prenderete una serie di ascensori mal tenuti e salirete in un grande caveau di una banca. Dirigetevi all’angolo posteriore sinistro quando la porta del caveau è alle vostre spalle per attivare una porta nascosta che si aprirà di fronte a voi. Da lì, dirigetevi sul retro di questa grande sala bancaria e nella nicchia sulla destra per trovare un buco nel pavimento. Seguite il percorso in avanti per trovarvi in una grande battaglia con diversi caduti.

Affronterete inoltre un capitano caduto, oltre ad alcuni giganteschi servitori e persino a due camminatori caduti. Potrete concentrare il fuoco sul boss, ma ucciderlo non è abbastanza; è necessario uccidere almeno i due camminatori (anche se quando abbiamo completato la missione, siamo riusciti a liberare tutti i nemici compresi i Servitori).

Completando la missione otterrete il Pandemia Perfezionata. È un fucile a impulsi che infetta i nemici con SIVA, il virus nanotech del Destiny originale, e fa un danno extra a chiunque entra in contatto con la SIVA.

Completando la missione sbloccherete anche una versione eroica alla quale potrete accedere dalla mappa EDZ. Proprio come con Whisper of the Worm, il completamento della missione ad Eroica vi ricompenserà con il catalizzatore esotico dell’arma, che lo migliorerà ulteriormente.

destinydestiny 2guida destiny 2pandemiaPandemia PerfezionatapcPs4quest esotica segretaXbox One
Riccardo Ferrari

Sono nato con un joypad della prima PlayStation in mano e sono cresciuto con Final Fantasy, Metal Gear Solid e Resident Evil. Da lì non ho mai abbandonato il mondo videoludico, ho abbracciato anzi nuove passioni come il cinema e le serie tv.

Leave a Comment Cancel Reply

Devi essere connesso per inviare un commento.

precedente
Days Gone – Guida: i Cairn degli Anarchici
successivo
Days Gone Guida: Come sbloccare il finale segreto

Sponsor

Simili

  • Quanti boss avrà Black Myth Wukong?

  • Xbox Game Pass, l’aumento di prezzo cosa significa?

  • Yu-Gi-Oh! Necrovalley: Yu-Gi-Oh!: Power of Chaos – Kaiba the Revenge *GAMEPLAY*

I più letti

  • 1

    Going Medieval – prova dell’Early Access

  • 2

    The last of us part 1 : dove trovare tutte le casseforti e le combinazioni – Guida –

  • 3

    God of War – Guida: dove trovare le Camere Nascoste di Odino

  • 4

    The Last of Us Part II: 10 curiosità che forse non sapete

  • 5

    Call of Duty WW2: ci sarà lo schermo condiviso per 4 giocatori offline e 2 online? (Aggiornato)

  • 6

    Claire Obscure Expedition 33 – Picto e Lumia spiegati bene

  • 7

    GTA VI: trama, personaggi, ambientazioni di gioco (Video)

Seguici

ricevendo le notifiche

Le migliori guide

  • God of War – Guida: dove trovare e sbloccare tutti i forzieri...

  • Skyrim: tutti gli ingredienti per tutte le pozioni

  • Final Fantasy XII The Zodiac Age: guida alle classi

  • Days Gone – Guida: posizione delle orde e come eliminarle

  • God of War – Guida: dove trovare le Camere Nascoste di Odino

  • Destiny 2 Guida Serraglio – Combinazioni delle rune per le nuove armi...

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Youtube
  • Email
  • Home
  • News
  • Articoli
  • Recensioni
  • Cinema e Serie TV
    • Recerandom
  • Rubriche
  • Guide
  • nbg risponde
  • Nerd Zone
  • Chi Siamo

@2019 - All Right Reserved. Designed and Developed by Simone Corso

  • Home
  • News
  • Articoli
  • Recensioni
  • Cinema e Serie TV
    • Recerandom
  • Rubriche
  • Guide
  • nbg risponde
  • Nerd Zone
  • Chi Siamo