L’arrivo dell’espansione di Destiny 2 “La Mente Bellica” ha portato anche una nuova modalità PVE, chiamata Escalation Protocol (tradotta in italiano in “Protocollo d’Intensificazione“). In questa sorta di arena i giocatori dovranno fronteggiare ondate sempre più massicce di nemici per, infine, portarsi a casa armi ed armature esclusive di questa modalità. Con questa guida vogliamo spiegarvi come avviare la missione, qualche consiglio su come sconfiggere il boss finale ed infine dirvi ciò che potreste ottenere una volta sconfitto quest’ultimo.
Come avviare “Protocollo d’Intensificazione”
Come prima cosa per poter avviare questa modalità bisognerà aver completato la campagna principale de “La Mente Bellica“. Una volta finita, dirigendosi su Marte si dovranno cercare dei pannelli di metallo rosso incandescente sul pavimento. Questi pannelli possono essere cercati anche dal nostro Spettro ed una volta interagito con l’oggetto inizierà la missione. Queste orde dovranno essere affrontate con due amici ma, essendo in una zona pubblica, gli sviluppatori si aspettano che vari gruppi si aiutino a vicenda per uscire vivi da questa situazione. Potranno partecipare, infatti, un massimo di nove giocatori contemporaneamente. Una volta avviata la missione, saranno presenti vari indicatori da seguire, stando sempre attenti alle varie minacce che arriveranno.
Suggerimenti, tattiche e strategie per sconfiggere il boss finale
Una volta battute sette ondate sarà la volta del boss finale, il quale cambierà ogni settimana con un totale di cinque. I boss avranno determinate meccaniche e bisognerà utilizzare una strategia specifica per poter essere sconfitti. Ognuno, inoltre, ricompenserà i giocatori con un loot unico, in modo tale da stimolare settimanalmente la community a partecipare a questa sfida.
Adesso, però, vi daremo qualche dritta su come affrontare l’ultima orda ed il primo boss finale. Come prima cosa dovete sapere che ci sarà qualsiasi tipo di nemico; dalle Maliarde agli Urlatori, passando per gli Accoliti e perfino gli Orchi. Per combattere al meglio è consigliabile trovare un punto riparato per poter ripristinare la vita ed essere un bersaglio difficile per per l’IA. Anche essere un buon numero di giocatori è molto consigliato, considerando sia la difficoltà sempre più elevata sia la l’energia del boss. Ovviamente essere un gruppo di amici sarebbe la soluzione migliore, ma anche essere in nove sconosciuti risulta più semplice che essere tre amici. Avere un lanciarazzi o un’arma esplosiva dall’altissimo danno è, quasi, fondamentale per poter togliere di mezzo più o meno velocemente i vari Orchi che si frapporranno sulla vostra strada; e non preoccupatevi per le munizioni, ne pioveranno a bizzeffe su tutta l’arena. Concentratevi sulle Maliarde del Profanato Terrore, in quanto si posizioneranno tra voi e l’enorme Orco, difendendolo dai vostri assalti. Infine cercate di rimanere uniti per poter essere rianimati velocemente nel caso in cui dovreste cadere in battaglia. Usate spesso e volentieri le vostre Super, le quali si ricaricheranno velocemente dato l’enorme numero di sfere che troverete. Qui sotto potete vedere un video che vi mostra come battere la settima orda ed il boss finale della prima settimana.
Premi di Escalation Protocol
Come detto ogni boss sconfitto vi farà ottenere un pezzo di un’armatura speciale, ma saranno presenti anche armi – con perk unici – e oggetti da raccogliere. Sarà quindi fondamentale per i giocatori svolgere settimanalmente questa sfida per sbloccare l’intero set dell’armatura. Solo alla sconfitta del quinto ed ultimo boss, infatti, avrete accesso a tutti e cinque i pezzi.
Tuttavia ci sono alcuni dettagli piuttosto complicati sul bottino per la modalità Escalation Protocol. Puoi guadagnare sia armi che pezzi di armatura, le armi che puoi guadagnare non avranno un punteggio di Luce più alto di 340, che è il nuovo limite di level cap per l’espansione di Warmind.
C’è anche molto che ruota attorno al boss della settima ondata. Potrai ottenere una chiave (una per personaggio) che può essere potenziata attraverso le attività del nuovo DLC (come l’ Escalation Protocol), che ti consentirà successivamente di sbloccare una cassa con ricompense uniche che appare dopo il boss della settima ondata.
Per quanto riguarda gli oggetti di armatura che puoi ottenere giocando questa modalità, vengono rilasciati in ordine specifico, in modo da non ottenere duplicati fino a quando non viene completata una serie di pezzi di armatura. L’ordine in cui otterrai articoli di equipaggiamento per un singolo set è il seguente: oggetti di classe, armatura per le gambe, guanti, armatura per il petto, casco.
Ricordo infine che è disponibile sul nostro sito una guida che spiega come ottenere il Simulatore Dormiente.
Vi invitiamo inoltre ad iscrivervi al gruppo di Facebook DESTINY 2 Italian community.