Il Pinnacolo Siderale è il nuovo Raid introdotto in Destiny 2 dall’espansione La Mente Bellica. Si svolge sul Leviatano, una zona quindi non nuova per i giocatori, ma ci sono nuove sfide, nuovi boss, nuovi puzzle da risolvere e nuove casse da trovare. Se aveste problemi nel raid, questa è la guida che fa per voi! Ma andiamo a incominciare.
Innanzitutto il livello raccomandato per affrontare il raid è il 370, ed è importante avere un team coordinato che riesce a comunicare bene. I puzzle infatti richiedono un movimento continuo.
Giardino delle statue – Puzzle della sfera viola
Il raid inizierà in un giardino con quattro pilastri elevatori (al momento a terra) e un calderone nel mezzo. Una volta nel giardino, andate dietro la piattaforma centrale e prendete la sfera dal pilastro viola, che potrà essere lanciata agli altri giocatori. Arrampicatevi su uno dei pilastri intorno al cortile. La sfera inizierà a brillare e fate attenzione: dopo 15 secondi morirete, se non saltate dal pilastro e tenete troppo a lungo la sfera.
Posizionato quattro guardiani sui pilastri e due a terra che controllano la situazione. Uno dei giocatori a terra dovrà prendere la sfera e lanciarla sul primo pilastro. Un guardiano dovrà trovarsi sul pilastro e riceverla così il pilastro si alzerà. Poi bisognerà scendere e lanciare la sfera al giocatore sul secondo pilastro. Se non scenderete dal pilastro entro alcuni secondi, verrete uccisi (e attenzione: dopo troppo tempo, i pilastri scenderanno di nuovo e dovrete ricominciare). La sfera quindi si “caricherà” su ogni pilastro. Una volta carica al massimo, dovrete lanciarla nel calderone.
L’operazione dovrà essere eseguita tre volte senza interruzioni.
Fase platform sulle ventole
Una volta fuori dal condotto, dovrete andare a destra nella stanza di controllo e attivare la leva. Si alzerà un ponte e partirà un’enorme ventola sulle cui piattaforme potrete saltare. Dovrete saltare avanzando, fino stanza con una seconda leva. Saranno necessari due guardiani nella stanza che attivino questa seconda leva.
Continuate a saltare e scalare e presto troverete la terza leva, che richiede la presenza di tre guardiani prima di poterla attivare. Apparirà quindi un nuovo percorso proprio davanti a voi. Proseguite fino a trovarvi in una stanza con un cilindro rosso/arancione al centro.
Osservatorio Celeste – Come distruggere le navi di Val Ca’uor
Dopo aver raggiunto il pilastro arancione, sparate alle chiusure alla base (attenzione perché se sarete troppo vicini sarete coinvolti nell’esplosione) e andate dentro la luce, che vi porterà in alto. Arriverete in un’arena.
Prendete nota dei tre simboli sul pavimento, di fronte alle porte. Dopo aver eliminato tutti i nemici, mettete quattro giocatori, ciascuno su una delle piattaforme cerchiate di bianco (quelle più esterne). Uno dei giocatori otterrà un particolare buff (chiamato dispositivo superiore) e le piattaforme diventeranno arancioni.
Apparirà un circolo di luce arancione che vi porterà in alto: il prescelto con il buff dovrà entrarvi (i quattro giocatori dovranno rimanere sulle piattaforme per far rimanere attiva la luce). Una volta che il giocatore sarà salito, gli apparirà un simbolo. Apparirà quindi una sfera, su uno dei pilastri interni.
Sul terreno sono presenti tre simboli, davanti a ognuno dei quali c’è una porta. Posizionate tre giocatori, uno su ogni simbolo. Il giocatore con la sfera, dopo averla caricata (grazie ad un’area di rinfolgoramente, che potrà essere in 3 spot differeni) dovrà posizionarsi sul simbolo che il giocatore salito con il raggio arancione ha visto in precedenza, aspettare qualche secondo perché si apra la porta e poi scagliare la sfera davanti a voi (contro ad un’altra sfera viola). Attivate nuovamente l’elevatore, con quattro giocatori sui pilastri esterni: un giocatore che avrà il buff come prima dovrà salire con una sfera che è spawnata nell’arena e lanciarla contro una delle tre navi, causando grossi danni. L’operazione va ripetuta nuovamente fino ad aprire tutte e tre le porte e distruggere le navi.
Vi aspetta quindi la boss fight.
Come sconfiggere Valus Ca’uor
Una volta distrutte le tre navi, Val Va’uor, il boss finale, si farà avanti. Insieme naturalmente ad altri nemici di livello molto alto. All’inizio il boss vi bombarderà dal pilastro centrale, dove si trovava il raggio elevatore arancione, con uno scudo. Eliminate i nemici, riparandovi dietro gli edifici, restando al limite dell’arena, finché il boss non effettuerà un attacco ad area, dopo essere diventato viola. Una sfera apparirà quindi su una delle piattaforme e tutti verranno Infolgorati. Usate la sfera, passandovela, per eliminare il malus. Attenzione perché avrete pochissimo tempo per farlo.
Dopo aver eliminato l’ondata di nemici, dovrete poi ripetere l’operazione fatta per i simboli. Quattro giocatori sui pilastri per far apparire il raggio elevatore e uno che sale. Non vedrà però un simbolo, ma due, e nel frattempo due sfere appariranno nell’arena. L’operazione da fare è a stessa: aprire la porta stando sul simbolo e lanciare la sfera, questa volta x2.
Se riuscirete ad eseguire l’operazione correttamente, altre due sfere appariranno. Si dovrà ripetere l’operazione con le navi: quattro giocatori sui pilastri per mantenere il raggio elevatore, e questa volta i due con le sfere dovranno salire, lanciandole poi per distruggere due navi.
Una volta distrutte, Calus apparirà dietro Val. L’idea è utilizzare le sfere per colpirlo e distruggere lo scudo di Val. Aspettate che le mani di Calus si illuminino e poi colpitelo con le sfere: queste “rimbalzeranno” su Val, eliminando lo scudo. E’ quindi il momento di colpirlo con tutto quello che avete.
Fate attenzione, naturalmente, agli altri nemici che spawneranno in continuazione.
Le azioni dovranno essere ripetute più volte per riuscire ad esaurire la salute del boss.
Volete sapere le ricompense dei vari step del raid? Date un’occhiata a questo link.
Ricordiamo che sul nostro sito ci sono diverse guide del nuovo DLC del titolo Bungie, tra cui:
- Dove trovare i 35-45 frammenti per aprire le due casse Pavonis
- Come ottenere il Simulatore Dormiente
- Come superare il livello 345 di luce
- Tutto quello che c’è da sapere sull’Escalation Protocol
Vi invitiamo inoltre ad iscrivervi al gruppo di Facebook DESTINY 2 Italian community.