Il prossimo capitolo della saga di Destiny 2 di Bungie, Oltre la Luce, presenta qualche volto conosciuto. Con l’avvicinarsi dell’Oscurità, alcuni personaggi del passato ritornano per affrontare nuove minacce.
Nel nuovo video, disponibile qui sotto, possiamo scorgere la presenza della misteriosa Ignota Exo, che torna finalmente nell’universo di Destiny dopo il ruolo nel primo episodio e la scomparsa in seguito alla caduta del Giardino Nero. Nel trailer possiamo anche vedere Variks, il Vegliante della Prigione degli Anziani il cui ruolo è sempre incerto e che arriva sul satellite di Giove con un avvertimento per i Guardiani. Si intravedono anche volti noti come Eris Morn, tentata dalla conoscenza della Stasi, il nuovo elemento dell’Oscurità, e il Ramingo che lotta come sempre per la sopravvivenza.
Spicca però su tutti Eramis, leader di un nuovo gruppo di Caduti che cercherà di attingere dai vasti poteri dell’Oscurità di ridare gloria al suo popolo dopo aver dovuto fronteggiare l’abbandono da parte del Viaggiatore e la perdita della Luce.
L’Ignota exo fa la sua prima apparizione dalla caduta del Giardino Nero. Eramis cerca con l’Oscurità di ridare gloria al suo popolo. Variks, incerto alleato, arriva con un avvertimento per i guardiani. Eris Morn, tentata dalla conoscenza della stasi, si avvicina a Europa. Il Ramingo si lascia guidare solo dalla bussola della sopravvivenza, usando le sue abilità da adulatore, saccheggiatore e trafficone.
“Nell’Oscurità, c’è una verità sola… la morte.” – Variks
La sfiducia cresce anche tra alleati: una divisione che rimetterà tutto in discussione. C’è dell’altro sull’Oscurità che non sappiamo?
“L’Oscurità è un parassita. Si innesta nella tua anima e si nutre dei tuoi desideri più egoisti.” – L’Ignota exo
Destiny 2: Oltre la Luce, la cui uscita è prevista per il 10 novembre, permetterà ai guardiani di tutto il mondo di abbracciare l’Oscurità.