Oggi è un grande giorno per Destiny 2, con l’uscita della grande espansione La Regina dei Sussurri, una delle più importanti nella lunga storia del gioco. Sfortunatamente, però, ci vorrà un tempo quasi altrettanto lungo prima che voi possa effettivamente giocarci.
La data di uscita di The Witch Queen è oggi, martedì 22 febbraio, ma invece di essere online a mezzanotte, o almeno al mattino presto, l’intero gioco è inattivo da ieri e nessuno potrà accedere nuovamente fino alle 18:00 italiane.
Anche dopo, lo sviluppatore Bungie avverte che i giocatori verranno messi in coda e che potrebbero esserci problemi di accesso poiché la manutenzione in background continuerà e tutti cercheranno di entrare immediatamente.
https://www.youtube.com/watch?v=NLX6-zvecTw
Bungie ha almeno dato un giusto avvertimento sull’interruzione, ma leggendo tra le righe sembra che forse dovreste rinunciare a qualsiasi speranza di giocare oggi e accedere direttamente domani, anche se questo è un modo strano di trattare un day one.
Come ulteriore problema, molti possessori di PlayStation 4 segnalano un problema durante il download dei file di contenuto richiesto durante i tempi di inattività, sembra che ora dovranno aspettare fino alle 18:00 per farlo, il che è un problema dato che hanno circa 72 GB da scaricare.
Dire che l’espansione è la più attesa nella storia del franchise non è nemmeno un’iperbole inutile, dato che ha avuto oltre 1 milione di preordini, il che è inaudito per un semplice componente aggiuntivo.
La maggior parte dei giocatori è stata in grado di precaricare l’espansione e sono già stati avvertiti che alcuni contenuti verranno rimossi dal gioco a seguito dell’aggiornamento, tra cui una serie di missioni esotiche, catalizzatori, attività stagionali e la location di The Tangled Shore.
Ciò significa che tutti i materiali di Banshee-44 cesseranno di esistere una volta effettuato nuovamente l’accesso, dopo la manutenzione, ma a questo punto non c’è nulla che si possa fare al riguardo.