L’espansione finale dell’attuale pass annuale di Destiny 2, Penumbra, è stata rilasciata ieri insieme alla Stagione dell’Abbondanza, il che significa che il futuro dello sparatutto di Bungie è attualmente sconosciuto ai giocatori. O almeno, questa era la situazione, prima che i dataminer iniziassero a scavare attraverso la nuova patch del gioco, l’ aggiornamento 2.5.0.1. A quanto sembra, infatti, pare che abbiano scoperto alcuni dettagli sulla prossima espansione di Destiny 2, che potrebbe essere rivelata durante un evento pre-E3 questa settimana.
Secondo un post su Reddit, il prossimo nuovo contenuto di Destiny 2 è chiamato Shadowkeep, e la sua uscita è prevista per questo autunno. L’espansione riporterà i giocatori sulla Luna, un luogo di Destiny 1 che non è stata incluso finora in Destiny 2, dove i giocatori dovranno combattere con nuove varianti dell’alveare. Ecco la descrizione completa dell’immagine che i redditors dicono di aver estratto dai file del nuovo aggiornamento:
“Il prossimo capitolo dell’esperienza di Destiny arriva questo autunno mentre ombre terrificanti scendono su una luna dimenticata. Torna sulla superficie lunare. Vai in profondità in una misteriosa cittadella nemica. Diventa un assassino di incubi.”
Bungie ha recentemente annunciato che prevede di presentare il “prossimo capitolo” di Destiny 2 giovedì 6 giugno (alle 13:00 EST / 10:00 PST), apparentemente in live streaming. È una delle tante cose che avranno luogo questa settimana, insieme a un Nintendo Direct focalizzato sui Pokémon e a un evento di Google Stadia.
Tornando sulla storia di Destiny 2 vista finora, sappiamo che l’alveare ha attaccato la Città Sognante facendola entrare in un loop temporale che la mantiene bloccata in un ciclo di tre settimane – qualcosa che i giocatori hanno apparentemente cercato di interrompere dall’espansione. L’alveare ha una presenza importante sulla luna in Destiny 1, quindi tornare in quel luogo avrebbe senso come parte della storia della Città Sognante.
La domanda è: qual è esattamente il piano di Bungie per il futuro di Destiny 2? Si presume che lo sviluppatore abbia ancora intenzione di rilasciare un Destiny 3, così come era il piano prima della sua scissione con Activision. Mantenere Destiny 2 “in vita” fino al rilascio di una nuova generazione di console avrebbe quindi senso. Resta da capire se Bungie voglia lanciare un nuovo abbonamento annuale che porterebbe il gioco fino al 2020, oppure se stia pensando ad un’altra espansione più corposa, più simile a “I Rinnegati”.
Dovremo quindi aspettare l’annuncio di giovedì da parte di Bungie per i dettagli completi sul prossimo capitolo di Destiny 2.