Non è la sua prima fuga di notizie per Bungie, lo studio è regolarmente una vittima e quella che si sta verificando in questo momento sta guadagnando abbastanza slancio nella comunità di Destiny. Secondo un insider di 4Chan (tramite Screenrant), la quattordicesima stagione di Destiny 2, che uscirà l’11 maggio, si chiamerà Stagione del Collettivo.
Questo porterebbe a una nuova attività per tre giocatori nel matchmaking chiamata “The Vex Incursion” . L’esercito di robot intelligenti della saga infatti torneranno prepotentemente nella trama, un anno e mezzo dopo l’uscita di Shadowkeep, dove era già avvenuta un’incursione vex, e pochi mesi dopo la loro apparizione in Oltre la Luce. Secondo l’informatore, i Guardiani dovrebbero unirsi per combattere l’apparizione di questi formidabili nemici per tutta la stagione e che un nuovo tipo di Vex sarebbe atterrato nel sistema solare, utilizzando un nuovo elemento.
Inoltre, questa possibile Stagione del Collettivo segnerà la ricomparsa di due armi esotiche di Destiny 1: Ottimo Consiglio (una mitragliatrice) e Mitoclasta Vex (un fucile a fusione). Verrà inoltre aggiunto un nuovissimo fucile a fusione lineare esotico noto come “First Tempo”.
Un leak plausibile…
Questa falla, che ovviamente va presa con le dovute pinze, è particolarmente plausibile. La stagione 14 deve infatti segnare il ritorno della Volta di vetro, famosissimo e apprezzato raid del primo Destiny. E i vex sono ovviamente legati ad esso.
Inoltre, questa stessa stagione deve vedere Ikora tornare al centro della trama, lei che ha lavorato molto contro questo esercito robotico.
Infine, il “Collettivo” di cui parla questa possibile fuga di notizie si riferisce senza dubbio al Collettivo di Ishtar, un’organizzazione di scienziati risalenti all’età dell’oro, che ha lavorato su Venere per svelare i misteri dei vex.
…ma potenzialmente negato
Bungie ha preso in giro questo leak notturno tramite il suo Community Manager, dmg04, che però non fa riferimento al nome della stagione trapelata, ma preferisce fare riferimento alla “Stagione del Vetro”. Ufficialmente, questa quattordicesima stagione non ha un nome.
Paul.
It’s not going to be called Season of Glass.
It’s Season of [REDACTED].
— dmg04 (@A_dmg04) April 16, 2021
Se seguiamo il normale programma dello studio, la nuova stagione dovrebbe essere svelata tra il 6 e il 7 maggio.