Destiny 2 si è da poco aggiornato con la sua nuova massiva espansione, I Rinnegati, e oggi si è già iniziato a parlare del nuovo capitolo della serie prodotta da Bungie.
Prima di raccontarvi quali sono le novità in merito a Destiny 3, dobbiamo ricordarvi che si tratta di rumors, perciò si può trattare di notizie tanto vere quanto false.
Questi rumors vengono ovviamente da Reddit, da un insider molto famoso del sito, che sembra essere molto informato sullo sviluppo di Destiny: AnonTheNine. Questa fonte afferma che lo sviluppo del nuovo capitolo procede a gonfie vele, specie dopo l’arrivo di I Rinnegati, e si stima che l’arrivo del gioco possa avvenire nel 2020. A questo punto risulta possibile anche pensare ad un sviluppo cross-gen, con le console di nuova generazione.
Sempre AnonTheNine riporta anche dei dettagli su gameplay e ambientazione: per quanto riguarda il primo, dice che ci sarà una forte importanza della componente GDR del titolo, e che nel gioco saranno inserite nuove classi e sottoclassi, dato che i protagonisti del nuovo capitolo saranno dei Guardiani che possono utilizzare l’Oscurità. Per quanto concerne l’ambientazione, il caro AnonTheNine parla di Europa, che corrisponderebbe alla più piccola di Giove, che andrebbe ad essere un pianeta dal manto ghiacciato, come svelato in un questo concept art.
L’insider si è anche sbilanciato dicendo chi sarà il game director del capitolo, indicando Chris Barrett, a posto di Luke Smith, director di Destiny 2. Inoltre ha rivelato anche delle indicazioni per la storia della campagna, che andrà a svolgersi nel periodo compreso tra la fine del primo Destiny e l’inizio di Destiny 2.
Come detto all’inizio, si tratta solo di rumors, ma comunque sono rumors particolarmente gustosi per i fan della serie Activision, e naturalmente, se nei prossimi giorni ci saranno news, conferme o smentite, ma anche altre voci, vi terremo aggiornati.