Square Enix non ha certamente abbandonato la serie di Deus Ex ma questa dovrà “aspettare il suo turno”.
In una recente intervista a GamesIndustry International Yosuke Matsuda, CEO di Square Enix, ha confermato che la serie è ancora importante. Di seguito potete leggere le parti salienti della sua dichiarazione.
“Non abbiamo mai detto alcunché riguardo all’abbandono di quel titolo, ma per qualche ragione c’è questo rumor sul mercato” … “Quanto posso dire è che Eidos Montreal ha sempre sviluppato Deus Ex, e il problema è che non abbiamo risorse illimitate. Abbiamo alcuni grandi titoli in lavorazione e questo in parte è un fattore che determina la nostra lineup. Naturalmente, sarebbe l’ideale se potessimo lavorare su tutti i giochi tutto il tempo, ma il fatto è che alcuni titoli devono aspettare il proprio turno”…“La ragione per cui non c’è un Deus Ex in sviluppo in questo momento è che ci sono altri titoli su cui stiamo lavorando”
Eidos Montreal, team di sviluppo degli ultimi due Deus Ex, sta lavorando ad un nuovo gioco su licenza Marvel dedicato agli Avengers, così come sta facendo anche Crystal Dynamics (il team di Tomb Raider).
Una notizia comunque positiva è che Matsuda ha riferito che internamente stanno già discutendo e valutando quale strada prendere per il franchise.