Per quanto molto lineare nel suo percorso narrativo, Devil May Cry 5 è ricco di segreti, oltre che di finali alternativi. Uno di questi è celato all’interno dell’avventura di Nero, e sarà possibile accedervi solo dopo aver completato almeno una “run” del gioco. In questa brevissima guida vi sveleremo come fare a sbloccarlo, anticipandovi che il testo che segue (seppur in minima parte) contiene inevitabilmente degli spoiler sulla trama.
Nero e Urizen
Nella prima boss fight presente nell’avventura di Nero, vi troverete a fronteggiare Urizen, un potente demone contro il quale non avrete alcuna possibilità di vittoria. Il nemico infatti è al di fuori della vostra portata, e sarà capace di sconfiggervi in pochi colpi. Per accedere al finale nascosto dovrete per forza batterlo, un impresa solo apparentemente impossibile, che richiederà l’utilizzo di un semplice espediente. Completando il gioco, con uno qualsiasi dei personaggi disponibili, avrete la possibilità di selezionare il nuovo livello di difficoltà, “Heaven or Hell” ( Paradiso o Inferno). Quest’ultimo fornisce un’esperienza di gioco estrema, in cui basterà un solo attacco sia per sconfiggere gli avversari, sia per essere abbattuti.
Optate per questo grado di sfida e ricominciate a giocare nei panni di Nero. Giunti alla fatidica battaglia contro l’invincibile avversario, vi basterà infliggergli un danno per portare a termine la vostra avventura con il relativo finale segreto. Per non restare delusi vi avvisiamo che quest’epilogo non contiene nessuna sorpresa particolare, se non un lungo file di testo e i seguenti titoli di coda. L’utilità di questa piccola impresa è quella di ricevere il trofeo raro “Well I’ll Be Damned” ( bene sarò dannato) necessario a completare tutte le ricompense presenti nel gioco.
Nell’attesa della recensione di Devil May Cry 5, che troverete presto sulle nostre pagine, vi annunciamo che Natural Born Gamers dedicherà ulteriore spazio al titolo della Capcom, pronto come sempre a svelarne tutti i segreti. Vi basterà continuare a seguirci e non mancheremo di tenervi continuamente aggiornati. Stay Tuned!