Come tradizione della saga di Devil May Cry, Capcom ha nascosto anche in DMC 5 innumerevoli missioni segrete durante la campagna.
Nelle 20 missioni totali sono disponibili ben 12 missioni segrete.
Queste missioni sfidano i giocatori a utilizzare tutte le abilità che hanno ottenuto lungo il percorso per guadagnare frammenti di globo blu che permettono di aumentare la salute massima.
Per trovare queste missioni dovrete stare ben attenti nei vari livelli. Fortunatamente non dovete completarle non appena li trovate in Devil May Cry 5, ma sapere dove sono sicuramente aiuta. Quindi, per aiutarvi nella vostra ricerca di diventare il miglior cacciatore di demoni, abbiamo creato questa guida per aiutarvi con le missioni segrete.
Missione segreta 1
Personaggio giocabile: Nero
Location: Missione 2 – Qliphoth
Questa prima missione segreta serve per introdurre il concetto di missioni segrete in questo nuovo capitolo. È all’interno di una delle camere da letto che devi attraversare e devi semplicemente allineare un’iscrizione diabolica per attivarla. La maggior parte dell’iscrizione a muro è all’interno della stanza e il resto attraverso la porta nella hall. State dietro il letto e guardate fuori. Eccola lì, la vostra prima missione segreta.
Suggerimenti: questa missione dovrebbe essere semplice. Tutto ciò che dovete fare è uccidere i demoni. Avete a disposizione 90 secondi di tempo, assicuratevi di dare la priorità ai demoni volanti che curano gli altri per facilitarvi le cose.
Missione Segreta 2
Personaggio giocabile: Nero
Location: Mission 3 – Flying Hunter
La prossima si trova in una scala dopo aver terminato la sezione del tetto che si distrugge. Avrete bisogno di dondolare sui tetti finché non entrate nelle fogne. Mentre siete nelle fogne vi verrà assegnato il compito di distruggere le radici dell’albero del demone e i “Demon Tree Blood Clots”. Dopo aver completato questa sezione, avrete accesso a una scala con un globo galleggiante che dovrebbe portarvi verso l’alto. Invece di usare il globo, saltate al piano inferiore e state sulla porta in fondo e guardate verso l’alto e verso l’esterno. Questo dovrebbe sbloccarvi la seconda missione segreta.
Suggerimenti: Contrariamente alla prima missione, questa richiederà un po’ più di pianificazione. Dovrete provare ad equipaggiare un Devil Breaker per far fuori più nemici vicini in una volta. Dovrete uccidere tutti il più velocemente possibile, prima che gli avversari scappino.
Missione Segreta 3
Personaggio giocabile: V
Location: Missione 4 – V
Questa missione segreta richiederà un po’ di pianificazione per poterla sbloccare, in quanto richiede di avere abbastanza Devil Trigger per convocare Nightmare per abbattere un muro. Dovrete progredire attraverso la missione fino a quando non sarete di fronte a un’arena di battaglia in prossimità di alcuni edifici alti, dopo che sarete stati presentati a Nightmare ed aver distrutto il ponte. Prima di continuare, assicuratevi di prendere il “Nidhogg Hatchling”. Dopo questa sezione ci dovrebbe essere una breve sezione in un magazzino seguita da un edificio con un gigantesco murale con protagonista la Vergine Maria che culla un teschio rosso. Avvicinatevi al murales ed usate il vostro devil trigger. Nightmare dovrebbe passare attraverso l’edificio e sbloccare un nuovo percorso attraverso il livello.
Saltate oltre il muro rotto e andate fuori dalla porta, in basso a destra, verso un secondo Niddhogg Hatchling: raccoglietelo e saltate oltre il muro dietro di esso. Vi troverete in un altro scontro. Uccidete rapidamente i nemici ed evocate Nightmare per rompere un altro muro. Mentre oltrepassate il muro rotto, girate a sinistra e continuate verso i Niddhoggs. Il primo vi consentirà di accedere ad un secondo che successivamente aprirà una nuova strada su una rampa di scale. Prendete le scale in cima e guardate oltre la sporgenza per sbloccare un’altra missione segreta.
Suggerimenti: Mentre questa missione sembra semplice, potreste essere spinti a raccogliere tutte le sfere rosse nel tempo assegnato senza l’abilità Quickplay. Con l’abilità Quickplay V sarete in grado di sfondare tutti i tavoli per raccogliere le sfere rosse e ricevere una spinta extra quando saltate per raccogliere le sfere rimanenti.
Missione Segreta 4
Personaggio giocabile: V
Location: Missione 5 – The Devil Sword Sparda
Proprio come nella precedente missione, avrete di nuovo bisogno del Devil Trigger. Durante la missione verrete attaccati da un gigantesco tentacolo che scende dal soffitto e dovrai respingerlo mentre distruggerai altre “Demon Tree Roots”. Arriverà un punto in cui sarete bloccati in un’arena lungo il fondo di una nave e nella parte posteriore vi sarà un’impalcatura come nella foto sopra. Chiama Nightmare. Dopo che si è preso cura dei cattivi, attraversa il punto in cui si trovava il muro e sali le scale verso la gru. In cima alla gru troverai un’altra missione segreta.
Suggerimenti: per completare questa missione segreta avrete bisogno del vostro ingegno in quanto evitare i danni può essere un po’complicato. Il modo più efficace per distrarre i nemici è quello di montare Nightmare con l’abilità Promozione, rendendovi invincibile. Se non avete questa abilità, la vostra prossima mossa migliore è cercare di sfruttare al meglio Griffon e poi Shadow.
Missione Segreta 5
Personaggio giocabile: Nero
Location: Missione 8 – Demon King
Per arrivare a questa missione segreta dovrete progredire attraverso una grande parte del livello – la seconda cascata di lava verso l’alto per l’esattezza. Mentre percorrete la roccia verso l’alto, tenete d’occhio una sporgenza laterale con sfere che si muovono vicino a esso. Saltate sulla sporgenza e usate entrambe le sfere per raggiungere una nuova sporgenza. Saltate giù dalla sporgenza e dirigetevi al centro della nuova area e tornate indietro verso la sporgenza.
Suggerimenti: Per quanto riguarda le missioni segrete, questa è abbastanza facile. Tutto ciò di cui hai bisogno è l’abilità Air Hike e almeno Wire Snatch 2. Tutto quello che dovete fare è arrivare fino alla fine.
Missione Segreta 6
Personaggio giocabile: V
Location: missione 9 – Genesi
Nella vera moda V dovrai ancora una volta tenere duro su un’altra barra di Devil Trigger. Poiché ci sono due modi attraverso la missione, vorrai guardare fuori per una lotta insieme a una serie di pilastri. Il percorso più veloce per raggiungere quest’area è distruggere il muro con un globo d’oro annidato in esso con Nightmare, ma anche in questa zona scenderai in discesa dopo aver navigato nelle catacombe. Dopo aver finito il combattimento, gira a sinistra. Vedrai una tenda bloccata da più Demon Tree Roots e i loro coaguli di sangue esposti dovrebbero essere in lontananza. Guarda le radici e attiva Devil Trigger, Nightmare dovrebbe esplodere verso l’alto attraverso il terreno e garantirti l’accesso all’area. Da lì vuoi correre sulla schiena, saltare sulla sporgenza e guardare indietro all’ingresso per sbloccare la quarta missione segreta.
Suggerimenti: il tempo è essenziale in questa missione segreta, quindi dovrai sparare a tutte le armi. Attiva il tuo Devil Trigger, potenzia sia Grifone che Ombra con il tuo calibro in eccesso, e vai al prosciutto. Non aver paura di far cadere alcune sfere in alcune sfere viola nel negozio per guadagnare un po ‘di tempo in più di Devil Trigger e investire nell’abilità di Trigger Heart per ottenere il massimo dalle tue risorse.
Missione Segreta 7
Personaggio giocabile: Dante
Location: Missione 10 – Awaken
Suggerimenti: L’obiettivo principale è contrastare il nemico mentre attacca e sparare a distanza ravvicinata per un colpo critico. È una seccatura, è frustrante e ci vorrà pratica per completarla.
Missione Segreta 8
Personaggio giocabile: Dante
Location: missione 11 – Motivo
Non dovrete aspettare molto per la prossima missione segreta poiché è nel seguente livello mentre continuate a sperimentare con Dante. Troverete la prossima missione in un edificio fatiscente mentre passate attraverso una serie di porte, ma prima che possiate arrivare lì dovrai trovare un Demon Tree Root e distruggerlo per creare un percorso verso l’alto. Dopo aver distrutto questa radice, saltate in alto e allineate i resti del muro che hai appena superato con i pezzi rimanenti sul muro dietro di esso.
Suggerimenti: Per dirla semplicemente, più armi avete, più facile è questa missione.
Missione Segreta 9
Personaggio giocabile: Dante
Location: missione 12 – Yamato
La prossima missione segreta per Dante può essere trovata dopo che sei riuscito a spostare la statua rilasciando le maree del sangue. La statua si sposterà per rivelare una serie di scale per una serie di tunnel. A un certo punto salirete su una serie di scale di pietra, mentre su queste scale dovrete girarvi e saltare sulla sporgenza che li sovrasta e guardare indietro verso le scale per dare un’occhiata alla prossima missione segreta.
Suggerimenti: si tratta di abilità e livellamento dei diversi stili per questa missione. La mia preferenza era acquistare Air Hike, Enemy Step e livellare gli stili Gunslinger e Trickster.
Missione Segreta 10
Personaggio giocabile: V
Location: Missione 14 – Punto divergente: V
Dopo aver riconquistato il controllo di Nightmare, Griffon e Shadow, verrete avvisati che Nero e Dante stanno combattendo in basso e per continuare dovrete distruggere altre due Radici del Demone. Mentre distruggete la seconda radice, saltate oltre la sporgenza su cui è appollaiata la radice e guardate indietro per trovare la prossima missione segreta.
Suggerimenti: Per completare dovrete avere un’ottima tempistica.
Missione Segreta 11
Personaggio giocabile: Nero
Location: Missione 15 – Diverging Point Nero
Prendete uno dei tanti sentieri attraverso il livello fino a raggiungere la statua del tempo nella foto sopra. Date un’occhiata dietro la statua e saltate giù. Vi troverete in buona compagnia e circondato da un sacco di Punch Line Devil Breakers. Ottenete un livello di stile alto, preferibilmente S + e liberate un razzo. Quando il razzo ritorna tenete premuto il pulsante Devil Breaker per montarlo. Da lì, potete continuare verso l’alto. In cima alla pista si trova la penultima missione segreta.
Suggerimenti: la missione segreta che segue è piuttosto complicata. Vi verrà chiesto di raggiungere il traguardo in un determinato periodo di tempo. Fortunatamente questa missione è resa molto più semplice dall’uso dell’abilità di Nero Flap Top, ma non sarà disponibile finché non avrai completato il gioco almeno una volta.
Missione Segreta 12
Personaggio giocabile: Dante
Location: Missione 16 – Punto divergente Dante
L’ultima missione segreta può essere trovata dopo la vostra terza battaglia nell’arena nel livello. Mentre vi avvicinate a una sporgenza con le uova rosa acceso che rivestono le pareti, dovreste scendere sulla sporgenza più alta sulla destra. Mentre siete su questa sporgenza dovrete andare a sinistra e guardare la piattaforma direttamente sotto la vostra sporgenza attuale: dovreste essere in grado di identificare che questa è la sporgenza corretta, dato che ci sarà un gambo rosso. Mentre atterrate su questa sporgenza, dovrete cercare un buco nel muro con una sporgenza in rovina al di fuori di esso e un altro gambo rosso più grande su di esso. Saltate verso questa sporgenza, usando Trickster air per chiudere la fessura, e lentamente discendete ogni singola sporgenza alla sinistra della vostra sporgenza iniziale fino a trovare un’entrata – dovrebbe essere relativamente in alto.
Suggerimenti: per questa missione è assolutamente necessario che il Dr. Faust abbia sbloccato le sue abilità di livello 3 e che utilizziate al meglio lo stile Gunslinger.